Cucine Febal catalogo 2020: i nuovi modelli Era, Ego, Charme 37 e Kaleidos

  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020
  • Cucine Febal catalogo 2020

Cucine Febal catalogo 2020: geometrie funzionali, espressione del lifestyle contemporaneo, all’insegna della massima libertà compositiva. Scoprite tutti i nuovi modelli di cucine su Globe Styles

Cucine Febal catalogo 2020 – I nuovi sistemi cucina Emoziona di Febal Casa, con l’art direction di Paolo Colombo partner e fondatore di Studio A++, sono spazi che si aprono al living per esprimere attraverso l’eccellenza dei materiali, finiture e dettagli, la passione, il know how e l’innovazione del brand.

Soluzioni integrate per cucinare, sintesi di funzionalità ed estetica, ma al contempo ambasciatrici in una dimensione internazionale di una cultura e di uno stile di vita contemporaneo all’insegna di un design italiano.

Cucine Febal catalogo 2020: ERA, spazi limpidi e scelte di stile

Sintesi di un’eleganza pura sospesa tra passato e futuro per il modello ERA, che presenta un’isola centrale dall’aspetto scultoreo. L’isola, realizzata in laminato fenix castoro, presenta un piano scorrevole a movimento longitudinale che aumenta la superficie di lavoro e si trasforma facilmente in un confortevole spazio breakfast.

L’elemento scorrevole superiore e il piano inferiore, disponibili nei diversi laminati della gamma, sono presentati nella stessa finitura e materiale per offrire un’armonia estetica monolitica. L’esigenza contenitiva viene accolta grazie allo sviluppo di colonne ampiamente attrezzate con un sistema di cesti e comodi cassetti interni. Le gole verticali e la maniglia Era, in alluminio champagne che spicca come una linea luminosa, dettano il ritmo delle colonne e dialogano perfettamente con elettrodomestici di ultima generazione. La maniglia Era, protagonista anche nelle basi della composizione, disposta centralmente sottolinea i volumi e il valore geometrico mentre posta lateralmente definisce le forme in modo rigoroso.

Cucine Febal catalogo 2020: ERA, rigore ed essenzialità

Geometrie pure ed essenziali caratterizzano la proposta ERA che, rivoluzionando la tradizionale idea della cucina come spazio domestico, ingloba la zona living con un sistema di moduli ad altezze diverse. La forza della materia viene esaltata attraverso combinazioni inesplorate.

L’essenzialità assume un nuovo significato, intriso di venature lignee, di matericità delle superfici lapidee e di luce nei riflessi vitrei, riempendo lo spazio senza la necessità di elementi aggiuntivi. La finitura grigio antracite laccata lucida dei pensili corre parallelamente alle gole e agli zoccoli e definisce una traccia nello spazio scandito dalla modularità.

Il profilo della maniglia Era, in alluminio nero opaco, delimita le aperture di ante e cesti delle basi in rovere impiallacciato grigio. Il top della superficie di lavoro, in okite nero reale, sale con senso di continuità anche lungo la parete. La combinazione di colonne bifacciali caratterizza la cucina angolare conducendoci verso nuove logiche compositive senza interventi architettonici. Le luci a led trasportano la cucina verso un’estetica indiscutibilmente living. La maniglia Era applicata alle colonne rivela la sua funzionalità e la sua personalità. La vasca dal bordo in acciaio extra sottile crea una piacevole continuità visiva con la superficie in okite nero reale.

Cucine Febal catalogo 2020: ERA, eleganza e purezza monolitica

La forza e la matericità delle superfici in cemento disegnano l’architettura di ERA in versione monolitica. Il modello si fonde con l’ambiente attraverso un’armonia cromatica offerta dai toni caldi e le ante, in laccato lucido color cachemire, sottolineano un confortevole calore domestico.

La maniglia Era, elemento cardine del design nel modello, presenta una presa centrale in alluminio nero opaco dove una leggera sporgenza è sufficiente a raggiungere il suo obiettivo ergonomico e a garantire l’estrema funzionalità. La penisola è il centro funzionale della cucina che introduce alcuni elementi, tra cui il vano a giorno Segno e la struttura Modular dotata di vassoi contenitivi estraibili.

La colonna centrale, ottenuta attraverso la sovrapposizione di due elementi a giorno Segno in laccato opaco cachemire, è caratterizzata da un profilo a 45 gradi verso il lato anteriore, che dona estrema leggerezza e oltrepassa con un linguaggio assolutamente living le logiche convenzionali. Al suo interno, i ripiani in vetro trasparente con una conformazione a “T”, forniscono svariate possibilità contenitive. L’installazione dell’elemento Modular in alluminio nero opaco è proposta nella versione sospesa.

La penisola con piano e spalla in marmo nero marquinia spazzolato diviene contenitore di tutti gli spazi di lavoro della cucina mostrando la sua fruibilità su tre lati. Il piano cottura professionale semifilo e la zona lavaggio con la vasca integrata nello stesso materiale del top garantiscono la massima operatività durante le preparazioni. Il cesto per base lavello è attrezzato con pattumiere volte alla semplificazione della raccolta differenziata.

Cucine Febal catalogo 2020: EGO

Uno spazio aperto accoglie la cucina EGO composta da diversi elementi: armadi a muro, basi, pensili con l’innovativo sistema Kitchen Garden Revolution e isola centrale. Il modello EGO è disponibile nella versione con maniglia Invito, dinamica e sinuosa, che crea una curva funzionale alla presa.

La maniglia Invito, in finitura laccata opaco color visone, si fonde perfettamente con le ante delle basi del modello. L’isola, nei toni del marrone scuro laccato opaco come zoccoli e gola, s’impone in uno spazio centrale e, includendo i vani a giorno Segno e il piano Silenzio sospeso sul sostegno Runa, diviene contenitore di molteplici funzioni.

Il piano penisola Silenzio è impiallacciato Eucalipto chiaro e il profilo laccato in nuance conferisce ai volumi eleganza e leggerezza. Il sistema di attrezzatura interna di basi e colonne è estremamente flessibile e l’ampia disponibilità degli elementi offre numerose possibilità di pratiche suddivisioni. La colonna è attrezzata con cassetti e cestelli interni. Il Kitchen Garden Revolution, il progetto concepito per la coltivazione di piante da interno, è dotato di vaschette per contenere terriccio e piante e di un sistema con illuminazione led tramite lampade progettate specificatamente per la crescita di piccoli frutti e ortaggi.

Cucine Febal catalogo 2020: EGO, appeal internazionale

Perfetta in un appartamento distribuito su due livelli, il modello EGO accoglie una cucina incorniciata da pareti materiche scure, che ne esaltano la linearità compositiva. Un’architettura dalla forte struttura che ingloba l’ambiente e conferisce un’armonia scultorea interrotta solo dal segno deciso del marmo grey spazzolato e dai vani a giorno Segno in laccato opaco grigio seta.

La maniglia Segreto in metallo champagne opaco dona luce e preziosità. La maniglia è disponibile anche nella variante nera oppure è configurabile in tutti i colori laccati in gamma con inserto centrale champagne o nero, divenendo parte integrante dell’anta. Le attrezzature interne sono dotate di cassetti e cestelli. Anche le colonne ad angolo possono essere attrezzate con cestelli e comodi vassoi a meccanismo scorrevole.

Gli elementi a giorno Modular in alluminio champagne, disponibili con doppio ripiano e cassettini asportabili, sono installati tra top e pensili oppure in versione sospesa sottopensile e sopratop, creano spazio aggiuntivo ai piani di lavoro. Il vano a giorno Segno, disponibile anche nelle finiture laccato opaco, è in grigio seta. Il dettaglio del profilo smussato a 45 gradi e il ripiano in vetro trasparente scandiscono la verticalità della cucina e impreziosiscono l’ambiente.

Cucine Febal catalogo 2020: EGO LINE, un’inedita linearità

Un’eleganza accogliente più che mai attuale per l’intrigante modello EGO LINE, contrapposizione tra il linguaggio classico dell’architettura e la contemporaneità. Il design eclettico racconta il passato intrecciato al presente grazie all’utilizzo del gres Calacatta silk. Il contrasto cromatico è enfatizzato da basi, pensili e colonne in laminato grigio scandite da gole a contrasto in l’alluminio nero opaco.

La cucina dialoga con nuovi spazi introducendo un blocco di basi avanzate e pensili che seguono la profondità delle colonne. Il top e la schiena in gres Calacatta silk accolgono gli elementi Modular, posizionati tra piano e pensili, dotati di vaschette estraibili per una maggiore fruibilità in cucina. I cesti, con frontali in laminato, includono cassetti offrendo soluzioni ad alta capienza. Il piano cottura a induzione presenta zone cottura che si adattano automaticamente a qualsiasi pentola, assicurando la massima versatilità in cucina.

Efficienza e funzionalità si manifestano anche negli accessori disponibili che offrono numerose personalizzazioni. La colonna estraibile con cesti garantisce funzionalità mantenendo il linguaggio minimal della cucina. La colonna con ante battenti racchiude un piano a estrazione in acciaio inox che aumenta la superficie di lavoro includendo uno schienale completo di accessori, illuminazione a led integrata, presa usb e presa Schuko.

Cucine Febal catalogo 2020: EGO LINE, animo contemporaneo

L’architettura si apre e si fonde con elementi e dettagli essenziali nel modello EGO LINE. Le forme pulite vengono esaltate dalla continuità delle gole che corrono lungo gli elementi, disegnando direzioni tra le superfici materiche e raccontando un’eleganza intima e silenziosa. Il blocco funzionale centrale invita a una convivialità contemporanea, dove la cucina diviene uno spazio aperto a nuove prospettive.

Il ritmo dei moduli propone vani a giorno, Daily22, alternati a pensili entrambi nella finitura laccata grigio antracite. Scolapiatti e ripiano porta bicchieri sono proposti in acciaio stampato per un dettaglio di estremo pregio. EGO LINE è una cucina armonizzata da un tono cromatico uniforme ritmato dal cambio di finitura materica.

Le ante laccate, Metal skin Peltro stagno, dialogano con il top in gres Zaha stone silk mentre la gola, in laccato opaco grigio antracite, crea una linea di separazione nella monolitica penisola. La cappa, Glow Plus di Faber altamente performante, caratterizza l’intero ambiente con la ricercatezza di un design esemplare e spettacolare. Il cestone accoglie i contenitori per la raccolta differenziata in finitura abbinata agli interni. Il lavello si completa di un miscelatore con sistema di filtrazione dell’acqua per una cucina estetica ma anche tecnica e ambientalista.

Cucine Febal catalogo 2020: CHARME 37

L’ambientazione domestica è resa originale con l’uso di una palette cromatica sapientemente impiegata in CHARME 37 dove le delicate tonalità laccate rosa déco e le gole in alluminio champagne illuminano e alleggeriscono lo spazio.

CHARME 37 offre una selezione di vetrine profilate in alluminio. L’isola, posizionata al centro della stanza, domina la scena e mette in mostra l’eclettica venatura del piano di lavoro realizzato in marmo fior di pesco spazzolato. La gola piatta, disponibile in molteplici varianti laccate e in finiture metalliche come l’alluminio champagne, ripercorre l’elemento marmoreo e dona leggerezza.

Le colonne presentano ante con telaio in alluminio champagne e vetro stopsol e ospitano all’interno comodi ripiani in cristallo trasparente. Il volume del sistema cucina rientra su uno dei lati lunghi per dare spazio a pratici sgabelli che ottimizzano le dimensioni e si adattano perfettamente alla vita contemporanea. Tra le basi con top
e schienale in marmo fior di pesco e i pensili, s’inserisce in modo armonioso l’elemento Modular, in alluminio champagne, corredato da vaschette estraibili.

Cucine Febal catalogo 2020: CHARME 37, sofisticata in grigio e nero

Tonalità scure, grigio e nero, danno vita a un’ambientazione domestica inedita e dalla forte personalità. La cucina CHARME 37, avvolta da nuance cromatiche decise, presenta colonne dotate di ante con telaio in alluminio nero opaco e vetro fumé grigio che lasciano distinguere la luce dei led disposti all’interno dei laterali.

Giochi di trasparenza si oppongono a volumi puri in laccato lucido grigio platino che custodiscono all’interno elementi funzionali altamente professionali. L’estetica è in costante dialogo con la funzionalità. Una penisola, realizzata in laminato fenix nero ingo, interrompe l’essenzialità dei moduli, mostrando i riflessi del sostegno in vetro crystal.

La base è attrezzata con un cestone munito di due cassetti interni. Le ante sagomate con angolo ergonomico a 37° sono in laminato fenix grigio bromo. Lo zoccolo e la gola sono laccati nella tonalità principe del sistema cucina. Il piano penisola in laminato fenix nero ingo poggia sul sostegno in vetro crystal, disponibile in altezza basi e in altezza tavolo. La scelta degli elettrodomestici, in nero con finitura matt e maniglia coordinata, rispetta il dialogo cromatico degli elementi del sistema cucina CHARME 37.

Cucine Febal catalogo 2020: KALEIDOS

Più di ogni altro ambiente della casa, la cucina riflette le personalità e gli stili di vita. Luogo di ritrovo per la famiglia, spazio conviviale o ambiente professionale provvisto di strumenti altamente funzionali per chi vuole cimentarsi nell’arte culinaria, la cucina è il vero cuore pulsante della casa e si estende ben oltre i confini della sua area.

Proprio con quest’obiettivo nasce KALEIDOS, un sistema di arredo dinamico, componibile e articolato. Un nuovo modo di concepire cucina e living, due spazi in un unico ambiente perfettamente adattabile a ogni contesto abitativo, un nuovo concetto di architettura d’interni. KALEIDOS, grazie alla proposta di strutture in alluminio ancorate a parete o a soffitto, esprime il concetto di abitare in modo versatile e flessibile.

Le strutture, come oggetti leggeri, permettono alle mensole vassoio e ai volumi – quali basi, pensili e colonne – di essere i protagonisti della polifunzionalità. Le ante, realizzate con telaio in alluminio, si prestano a numerose finiture come vetri colorati, laminati e superfici in gres, permettendo numerose personalizzazioni. Il telaio in alluminio nero opaco è l’elemento strutturale ed estremamente funzionale che soddisfa l’estetica con molteplici rivestimenti mentre i pensili prendono ritmo tra gres calatorao silk e vetri grigio fumé.

Le ante scandiscono un ordine chiaro e leggero grazie al vetro satinato in finitura bianco artico. L’armadiatura mostra le linee verticali delle gole in alluminio nero. Le strutture, disponibili nella versione a parete e in versione centro sala, introducono il Kitchen Garden Revolution, ovvero un vero orto home made dove il sistema
“pali Join” presenta vasche e illuminazione led che cambiano luce in base alla tipologia della pianta e alla fase di coltura. KALEIDOS si presta a molteplici interpretazioni e soluzioni materiche.