Dar Darma Riad Hotel Marrakech: Rosso o Blu? le suite per soggiornare nella città delle mille e una notte

Dar Darma Riad Hotel Marrakech – Marrakech rivela tutto il suo fascino specialmente in autunno: i colori caldi della città e la luce più tenue creano un’atmosfera intima e romantica, le giornate rimangono tiepide e le serate piacevoli. Per scoprire tutte le sfumature della città delle mille e una notte, Dar Darma Riad rappresenta il punto di partenza ideale.

La maison, situata proprio nel cuore della Medina, dispone di suite ampie e accoglienti, ognuna unica nel suo genere: tra queste, la Suite Rossa e la Suite Blu, rappresentano il fiore all’occhiello del riad. Entrambe le suite sono perfette per famiglie o piccoli gruppi di amici, grazie alle due camere matrimoniali posizionate alle estremità opposte della stanza, così da garantire la massima privacy.

Dar Darma Riad Hotel Marrakech: Suite Rossa

La Suite Rossa si estende per 140 mq ed è contraddistinta da toni caldi, dal rosso mattone delle pareti al bordeaux dei cuscini, passando per l’arancio dei tappeti marocchini al rosso carminio delle poltrone, sfumature che vengono accostate a arredi e mobili in legno. Affacciata sul patio centrale, la Suite Rossa dispone di due camere matrimoniali e ospita un grande camino. Durante il giorno, gli ambienti sono illuminati dalla luce naturale che entra dalle ampie finestre, mentre la sera vengono riscaldati da un’illuminazione calda e rilassante.

Suite Blu

Elegante e raffinata, la Suite Blu offre agli ospiti uno spazio di 120 mq, con due spaziose camere matrimoniali a cui si accede attraverso maestosi portoni in legno intarsiati a mano; un’ampia area living dove leggere un buon libro, sorseggiare un tè alla menta o organizzare una cena privata in famiglia o tra amici; e un esclusivo bagno in marmo con una grande vasca, perfetta per una serata di relax a lume di candela, avvolti dal profumo dell’incenso o da quello di una bougie agrumata. Situata al primo piano e dotata di doppio ingresso, la Suite Blu vanta interni tipicamente marocchini – con il classico pavimento a scacchiera, tappeti artigianali e argenteria locale -, ma allo stesso tempo ricercati nei decori e nell’arredamento.

Dar Darma è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le quattro lussuose suite (due Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i due appartamenti (Blu e Rosso) sono arredati con maestria e ricercati nei decori, con letti a baldacchino, soffitti traforati, divani in pelle, lampade in ottone e vasi decorati da artigiani locali.

Il riad dispone di sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le silenziose terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’offerta della maison. Dar Darma accoglie gli ospiti in un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, con un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. La Chef Maria propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi, facendo sentire gli ospiti come a casa.

« di 18 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search