Dior Chez Moi capsule 2021: la collezione loungewear per la vita domestica

Dior Chez Moi capsule 2021: la collezione con i nuovi capi che rendono omaggio all’arte di vivere il focolare domestico con stile ed eleganza.

Dior Chez Moi capsule 2021 – La Maison Dior presenta la sua prima capsule collection interamente dedicata all’abbigliamento da casa, battezzata Dior Chez Moi. Creati da Maria Grazia Chiuri durante il periodo del lockdown, questi modelli rendono omaggio all’arte di vivere il focolare domestico con stile ed eleganza.

Per questa nuova linea, Pietro Ruffo, artista romano molto caro al Direttore Creativo, ha ridisegnato gli emblematici motivi zodiacali – un omaggio alla natura superstiziosa di Monsieur Dior – come una mappa del mondo che collega cielo e terra, continenti e costellazioni, flora e fauna. Accanto a una versione rivisitata del Toile de Jouy, uno dei codici distintivi della Maison, che decorano preziosi set di pigiami, delicati accappatoi e comodi poncho: pezzi irresistibili e senza tempo che possono essere indossati anche all’esterno.

Il pigiama Dior Chez Moi è decorata con il classico ed emblematico motivo Toile de Jouy. Realizzata in twill di seta bianco e blu navy, è impreziosita dall’elegante piping nero, che crea un affascinante gioco di contrasti. La parte anteriore è adornata dalla chiusura con bottoni e dalle due tasche. Leggera e ricercata, è ideale da abbinare ai pantaloni del pigiama Dior Chez Moi, per creare un total look coordinato.

Il secondo pigiama Dior Chez Moi è decorato con il motivo Dior Zodiac, ispirato alle costellazioni della volta celeste e alla passione di Monsieur Dior per l’astrologia. Realizzati in twill di seta bianco e nero, sono impreziositi dall’elegante piping nero, che crea un affascinante gioco di contrasti.

Ispirato al classico kimono, il cardigan reversibile colpisce per il suo stile casual. Realizzato in jacquard di spugna di cotone écru, presenta l’emblematica fodera Dior Oblique blu navy e una fascia con la firma “Christian Dior” sul retro. Il tutto è completato dalla cintura, dal bordo e dai polsini a contrasto. Morbido, confortevole e versatile, è ideale da abbinare a un’infinità di look diversi.

La ciabatta è decorata con il motivo Dior Zodiac, ispirato alla grande passione di Monsieur Dior per l’astrologia. Impreziosita dalla tomaia e dalla soletta bianche e nere interamente ricamate, si può indossare sia in casa che fuori, grazie alla sua sottile suola in gomma.

Anche la sneaker D-Connect, parte della capsule collection Dior Chez Moi, è impreziosita dal motivo Dior Zodiac, simbolo della passione di Monsieur Dior per l’astrologia. Realizzata in tessuto tecnico, presenta una suola estremamente resistente ed è impreziosita da dettagli in gomma. Il mix di materiali e la firma “DIOR” donano alla calzatura un fascino decisamente contemporaneo, rendendola perfetta da abbinare ad altre creazioni della collezione Dior Zodiac

A completare la capsule anche il top bikini decorato con il motivo Toile de Jouy, uno dei simboli più emblematici della Maison. È un modello triangolare, realizzato in tessuto tecnico bianco e blu, e completato dagli eleganti laccetti, che si legano dietro al collo e sulla schiena con lo slip bikini coordinato.

Un invito alla raffinatezza firmato Dior.