Dior Donna campagna Autunno 2021: energia pop e tonalità sgargianti

Dior Donna campagna Autunno 2021: modelli animati da luminose tonalità sgargianti che danno vita ad affascinanti giochi di riflessi argentei.

Dior Donna campagna Autunno 2021 – La collezione Autunno 2021 di Maria Grazia Chiuri, presentata attraverso le coloratissime immagini della fotografa Brigitte Niedermair, è un vero e proprio concentrato di energia Pop. Con modelli animati da luminose tonalità sgargianti che danno vita ad affascinanti giochi di trasparenze e riflessi argentei, la campagna riflette una ritrovata affermazione di sé.

Reinterpretazione di un emblematico codice della casa, la stampa leopardata Mizza è la protagonista di numerosi look così come sulle iconiche borse Lady D-Lite e Dior Book Tote, mentre la Dior Caro appare ora in una versione in pelle con una finitura nera intensa. Queste creazioni irresistibili contrastano con tonalità vivaci – in giallo, verde o rosa – che illuminano gli scatti, simboleggiando una nuova vitalità moderna e fresca.

Creazioni colorate, trasparenti, lucenti ed argentate sono una vera e propria riflessione sull’estetica pop: da Elio Fiorucci al pop inglese di Richard Hamilton, fino ad approdare nel nuovo futurismo di Marco Lodola e il mondo psichedelico di Andy Warhol. La moda diventa così una esperienza da vivere e da esplorare, uno spazio in cui l’immaginazione può viaggiare libera.

Il pop riletto da Maria Grazia Chiuri apre però anche un dialogo costante e sperimentale con la tradizione. Il nero è un nero assoluto. Il motivo Millefleurs compare in velluti di seta stampati con una vena iridescente. Il pizzo si veste in tie-dye, i ricami giocano con paillettes giganti.

I capi essenziali Dior e le icone della Maison sono tutti sapientemente reinterpretati: dalla giacca Bar alle camicie ai cappotti. La collezione vive di una profonda leggerezza fornita dallo spirito pop, ma è al tempo stesso energica e iper-sofisticata.

credit image by Press Office – photo by Brigitte Niedermair for Dior