diptyque Parfum de Voyage – Per diptyque il profumo è un’arte e l’arte è un viaggio. Viaggi vissuti oppure sognati, viaggi immobili o in movimento. Profumi che si portano sempre e ovunque. Per tutti, diptyque crea un oggetto nomade, fonte di ispirazione e profumazione.

Un flacone adatto al viaggio, ma non solo: anche e soprattutto un accessorio prezioso, da portare ovunque, ogni giorno. Da infilare in borsetta, in tasca o in una grande valigia. Un compagno ideale, un personale talismano migratore, ricaricabile a piacere, sempre disponibile ogni volta che si avverte il desiderio di profumarsi.

Un oggetto in grado di evocare luoghi fantasticati, attraverso un’estetica ingenua e ludica rubata ai vecchi tabelloni delle partenze di aeroporti e stazioni, nei quali, con un fruscio musicale e visivo, la danza delle lamelle mobili svelava le prossime mete.

Come promesse di viaggio, compaiono queste destinazioni conosciute o sconosciute, ma sempre evocatrici. Parigi, Venezia, New York, Tokyo, Shanghai, città iconiche che si aggiungono alla lunga storia di diptyque, rispecchiando lo spirito eternamente viaggiante dei fondatori della Maison.

I vaporizzatori da viaggio come altrettante destinazioni olfattive. Sono declinati intorno a quattro diverse eau de toilette emblematiche della Maison: Do Son, Philosykos, Eau Rose, Eau des Sens.

Grazie ad un sistema brevettato che garantisce la possibilità di travasare in sicurezza il profumo, il dispositivo viene posizionato sul vaporizzatore del flacone classico (50, 75 o 100 ml) e, con leggere pressioni, il prezioso liquido viene aspirato delicatamente.

Una magia? Piuttosto una meraviglia dell’innovazione, nell’ottica di un approccio eco-responsabile. Un contenitore facilmente ricaricabile a casa che, nonostante le avventure e il passare del tempo, conserva la fragranza preferita come il primo giorno.

I vaporizzatori da viaggio sono personalizzabili con l’aiuto di 72 tesserine, lettere, cifre e stelle, per creare un oggetto che ci rappresenti. Il cilindro nero diventa il supporto sul quale poter giocare, come in un intimo puzzle, con verbi e sostantivi, con luoghi vicini e lontani, per inventare una personalissima poesia tipografica moderna.

Se il viaggio è uno stato d’animo, una propensione a immaginare mondi possibili, lontani o vicini al nostro quotidiano, i vaporizzatori da viaggio di diptyque sono i compagni ideali per queste avventure reali o sognate.