Work hard / Play hard: il mantra dietro la filosofia di Dsquared2 diventa la vision per il progetto del nuovo sito che mixa un forte immaginario visivo, narrazione accattivante e un’esperienza di navigazione concentrata sul mobile.

“Il nuovo dsquared2.com è l’inizio di una nuova era – affermano Dean e Dan Caten – gli utenti si interfacceranno con un sito che trasmette il DNA di Dsquared2 in ogni singola pagina. Non solo un e-commerce e non solo un sito istituzionale ma una piattaforma che riflette il nostro processo creativo nell’era del digital.”

Il motto Work hard / Play hard esprime lo stile di vita dei fondatori del brand e il dualismo che li anima: la continua ricerca e affermazione di nuovi trend senza mai perdere lo spirito ludico che li contraddistingue. Il sito trasmette questa dicotomia: un’esperienza digitale attenta al dettaglio e al dinamismo del brand che però sa condurre il cliente verso il prodotto generando engagement e conversion.

La grafica di apertura è bianca e nera, seguono sezioni dedicate all’e-commerce, alle sfilate e alle collezioni speciali. Le immagini che si aprono click dopo click sono grandi e immersive anche nel catalogo prodotti, dove ai classici still life si sostituiscono potenti scatti editoriali.

Progettato sulla base della digital experience del mondo millennial, il nuovo sito è pensato in primis per la fruizione mobile e sfruttando il layout a cui ci hanno abituato i social network permette una navigazione semplice anche con una sola mano.

Dinamico e divertente, il nuovo spazio rappresenta un’avvincente scoperta del brand. L’universo Dsquared2 fatto di boutique, collaborazioni col mondo della musica e dello sport, editoriali e campagne adv si interseca con la parte e-commerce guidando fluidamente l’utente dallo storytelling al prodotto.