Ecoalf Desigual capsule sostenibile: made from waste, capi 100% riciclati

Made from waste: Desigual presenta la sua nuova collezione 100% sostenibile, in collaborazione con Ecoalf. Scopritela su Globe Styles

Ecoalf Desigual capsule sostenibile – La prima cosa di Ecoalf che ha attirato l’attenzione di desigual è stato il suo impegno verso il mar Mediterraneo con la fondazione Upcycling the Oceans. E così è iniziato il progetto di una capsule collection creata da Desigual e prodotta da Ecoalf.

Una capsule di capi pensati per quest’inverno, con l’idea che grazie alla loro atemporalità, data dal disegno, dalla qualità e dal colore, possano durare tutta la vita.

Una collezione che dimostra l’impegno del brand spagnolo verso la sostenibilità: un cammino che continuerà anche nelle future collezioni. L’11% della collezione primavera estate 2020 e il 20% di quella autunno inverno sarà infatti sostenibile.

Una capsule di capi 100% riciclati, con l’obiettivo di durare tutta la vita. Perché riciclare non è semplicemente trasformare opportunità in disegni. Riciclare è anche pensare a ciò di cui abbiamo bisogno, creare in modo atemporale ed essere fedeli a chi realmente siamo. Per questo la collezione con i suoi colori, uno stile padded e il nuovo logo vuole essere la protagonista di molti inverni.

Ecoalf, marchio pioniere nella sostenibilità e nell’innovazione, è nato 10 anni fa con l’obiettivo di creare la prima generazione di prodotti di moda realizzati con materiali riciclati, con la stessa qualità, disegno e proprietà tecniche dei migliori prodotti non riciclati, dimostrando che non è necessario continuare ad abusare delle risorse naturali del pianeta in modo indiscriminato.

“La riduzione dell’impatto ambientale è responsabilità di tutti. È per questo che le alleanze tra le aziende del settore della moda sono fondamentali per continuare ad avanzare verso un modello che possa permettere una produzione di moda sostenibile. Accompagnare Desigual in questa sfida, unendo i suoi disegni unici e la sua creatività alla sostenibilità e all’impegno verso l’ambiente, è una sfida e allo stesso tempo una soddisfazione,” afferma Javier Goyeneche, presidente e fondatore di Ecoalf.