Emilio Pucci x Supreme: la capsule collection con le stampe d’archivio

Emilio Pucci x Supreme: un’inedita collezione composta da 14 pezzi caratterizzati dalle sue stampe d’archivio: Tulipani e Fantasia.

Emilio Pucci x Supreme – A partire dal 1947, Emilio Pucci ha creato un linguaggio stilistico che stampe e colori tingono di una sigla inconfondibile. Il brand, in costante evoluzione, dialoga con il suo ricco archivio per mantenere la visione intuitiva e dinamica del suo fondatore al passo con la contemporaneità.

Oggi Emilio Pucci continua ad arricchire la sua narrativa, affidandosi a nuove voci creative per interpretare la sua prestigiosa eredità.
Per la primavera 2021 la Maison ha stretto una partnership con Supreme, realizzando un’inedita collezione composta da 14 pezzi caratterizzati dalle sue stampe d’archivio: Tulipani (1965) e Fantasia (1970). La collezione comprende una giacca smoking in seta, completi sportivi in nylon resistenti all’acqua, camicie e T-shirt con logo stampato e ricamato, una felpa con cappuccio e pantalone abbinato, maglia e pantaloncini da calcio e una serie di accessori che completano il look: occhiali da sole, cappellino, cintura e uno Zippo.

Emilio Pucci è sinonimo di eleganza moderna, dinamica; di jet-setting e globetrotting come mindset. Offre facilità, libertà del corpo e della testa, proponendo abiti dalle forme essenziali, non di rado ispirate allo sport. Lo spirito del fondatore, senza tempo come sono le idee veramente rivoluzionarie, è costantemente attualizzato nel lavoro su colori e stampe. Il dialogo con l’archivio, luogo di un eterno presente, muove in avanti. In questa dinamica continuità, ogni capo diventa un pezzo da collezione, di oggi e di sempre, perché parte di una visione che si evolve senza rotture.

La collezione Supreme Emilio Pucci è disponibile nei negozi e sul sito Supreme e sul sito di Emilio Pucci.

credits image by Press Office – photo by David Sims