Etro The Pegafyling Crew: Pegaso, la stampa alata reinterpretata da 4 artisti internazionali

Etro The Pegafyling Crew – Dopo il progetto collettivo “Forever Pirates” lanciato a febbraio 2022, Etro presenta “The Pegafyling Crew”: una nuova collaborazione a più voci in cui 4 talenti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra e Italia interpretano la potenza simbolica del Pegaso con la loro visione unica e fuori dagli schemi.

Sono gli artisti contemporanei di Etro, poeti del presente, esploratori multimediali e visionari digitali invitati a rileggere uno dei motivi più iconici del brand: il cavallo alato, stemma araldico di Etro fin dalla sua fondazione nel 1968. Compagno ideale di un viaggio creativo che supera ogni frontiera per esplorare un mondo senza barriere né confini; messaggero di energia, libertà e vitalità; codice emblematico di un immaginario vibrante e mai convenzionale, sempre aperto all’inatteso e all’eclettico.

Il collettivo artistico “Pegaflying Crew” gioca con i colori pittorici, le tecniche stop motion, i collage e le ispirazioni naturali per realizzare una gallery di artwork digitali che celebrano e risignificano l’esclusiva stampa Pegaso della collezione primavera estate 2022 in chiave contemporanea. Dalle pennellate random di @coreymason al nuovo skyline metropolitano dei video di @mr_cutandstick, fino alle illustrazioni tropicali di @nehal_joshi e ai mosaici fashion-pop di @rocketpanda.

Nella nuova campagna digitale, gli artisti indossano total-look della collezione primavera estate 2022 diventando volti e voci originali dell’universo positivo e sorprendente del brand. Un universo in cui il dialogo, il colore, la spontaneità e la libera espressione accompagnano da sempre i new bohemians di Etro alla scoperta di nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare la propria creatività in un viaggio continuo di ricerca e creatività condivisa.

Le opere sono visibili sui canali social di Etro e sui profili Instagram di ogni artista. La gallery virtuale riflette il desiderio di inclusione e partecipazione del brand, che grazie alla portata globale dell’universo digitale rende queste particolari manifestazioni artistiche accessibili a tutti, attraverso una dimensione aperta e fluida, senza confini di spazio e tempo.

« di 14 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search