Ferragamo borsa Viva Bow 2020 – Fresca, contemporanea e versatile, la borsa Viva Bow è la novità della famiglia Viva. Proseguendo la storia di innovazione di Ferragamo, Viva Bow rinnova il linguaggio estetico del brand proiettandolo nel futuro. Il risultato è un modello senza età, un classico contemporaneo.

La borsa Viva Bow giunge dopo il successo della scarpa Viva, presentata per la prima volta nel 2019. La borsa – come la scarpa – rievoca la tradizione estetica della Maison, proponendo una versione aggiornata del fiocco in gros-grain Vara, lanciato nel 1979 dalla creatività di Fiamma Ferragamo.

Proposta per valorizzare la scarpa Viva, la borsa Viva Bow riprende il suo inconfondibile dettaglio decorativo – l’iconico fiocco – e lo reinterpreta in chiave più moderna. Realizzata in morbida nappa con una leggera imbottitura, ha la fibbia ton-sur-ton con la borsa, così come le cuciture e tutte le parti metalliche, e presenta una chiusura a calamita.

Disponibile in due misure, la borsa Viva Bow ha due ampi e pratici scomparti e una tracolla a catena, con spallotto dello stesso colore e materiale della borsa. Può essere indossata come cross-body, a spalla o a mano come una clutch. Ha una forma geometrica, e la struttura in morbida pelle trasmette un senso di informalità moderna e discreta.

“La borsa Viva Bow è l’ultima arrivata tra le proposte Ferragamo, ed è un ulteriore slancio in avanti della leggendaria storia di innovazione della nostra Maison” afferma il Direttore Creativo Paul Andrew. “Come per la scarpa siamo partiti da un pensiero preciso: se è vero che ogni generazione ha le sue peculiarità, i suoi tratti distintivi plasmati dal periodo storico, è altrettanto vero che la stessa si inserisce in un contesto creato da chi l’ha preceduta.”

Il fiocco è un dettaglio che lega Ferragamo al suo passato, ne contestualizza il presente, e offre infinite possibilità di esplorazione del futuro. Dopo il successo della scarpa Viva, sono impaziente di vedere come le clienti Ferragamo accoglieranno la Viva Bow: tra look coordinati, complementari o a contrasto, sono davvero tantissime le combinazioni di colori e di materiali che si possono creare tra le due categorie.

Come la scarpa, la nuova borsa Viva Bow è la sintesi del futuro di Ferragamo, un futuro inclusivo, dinamico e all’avanguardia. Al tempo stesso affonda le proprie radici nella tradizione artigianale del marchio, rimasta saldamente in mano alla famiglia del fondatore.