Ferragamo Silk capsule 2020: una selezione unica di foulard, accessori e ready to wear

Ferragamo Silk capsule 2020: la collezione è caratterizzata da un patchwork di elementi iconici dell’heritage seta della Maison. Scoprite tutto su Globe Styles

Ferragamo Silk capsule 2020 – Salvatore Ferragamo presenta la sua nuova Silk Capsule: una selezione unica per questa primavera estate 2020 di foulard, accessori e ready to wear, che coinvolgerà gli utenti in un viaggio esclusivo negli storici archivi della Maison.

Ferragamo Silk capsule 2020: il video

Un’esperienza magica nell’universo delle sete Ferragamo, fin dagli anni ’60 simbolo inconfondibile della maestria artigiana del brand, e perfetto connubio tra gusto, savoir-faire e stile decorativo italiano, che hanno reso la marca unica al mondo.

Protagonista è un nuovo design straordinario: la collezione è infatti caratterizzata da un patchwork di elementi iconici dell’heritage seta della Maison, come felini, fiori, scarpe, farfalle, elefanti e sultani, tra sogni d’Oriente e flore incantate.

Ogni stampa è poi impreziosita da piccole imperfezioni, volutamente mantenute, tipiche dei disegni e degli schizzi realizzati a mano, e ritrovati negli archivi milanesi. Dettagli che rendono ogni accessorio una vera e propria opera d’arte da indossare, da regalare o, semplicemente, da collezionare.

Per le sete, la capsule comprende foulard, stole, bandeau, foulard cappello con visiera in pelle e sciarpe. Per le calzature, immancabili la nuova Viva Shoe, in versione ruffled, alla quale si affiancano sandali dal tacco chunky, ciabattine flat e sneakers.

Per le borse, l’offerta punta sull’ultima signature bag del brand ispirata alla Viva Shoe e protagonista della stagione primavera estate, e le iconiche Boxyz e Ferragamo Studio Bag.

Ampia la proposta per il ready-to-wear, infine: dal blouson in seta al trench, dalle gonne plissettate midi agli abiti e ai pantaloni, dalle camicette alle t-shirt, per un completo guardaroba di stagione.

Un caleidoscopio di colori e di forme dà vita a una composizione unica che sottolinea ancora una volta il forte legame della Maison con il mondo dell’arte.

La collezione Silk Capsule è protagonista anche sul nuovo sito della Maison fiorentina e sui canali social del marchio. Grazie a contenuti inediti, come speciali animazioni video, lo sguardo di ogni spettatore è catalizzato dalle texture delle sete e dai prodotti, che prendono vita diventando tridimensionali. Un’esperienza onirica alla scoperta di un mondo incantato firmato Salvatore Ferragamo.

La Silk Capsule è disponibile on line e in una selezione di boutique Ferragamo nel mondo.