Festival Cannes 2021 vincitori: il red carpet della cerimonia di chiusura, tutti i look delle celebrity

Festival Cannes 2021 vincitori: il red carpet della cerimonia di chiusura con tutti i look delle celebrity. La Palma D’Oro è andata a Titane.

Si è svolta cerimonia di chiusura con la premiere di Alerte rouge en Afrique noire (From Africa With Love) di Nicolas Bedos al 74esimo Festival di Cannes 2021 e la premiazioni dei vincitori. Sul palco del Grand Théâtre Lumière, la Maestra di Cerimonie, Doria Tillier, è stata affiancata dalla Giuria presieduta da Spike Lee e composta da Mati Diop, Mylène Farmer, Maggie Gyllenhaal, Jessica Hausner, Mélanie Laurent, Kleber Mendonça Filho, Tahar Rahim e Song Kang-ho, per l’annuncio dei vincitori 2021.

La Palma D’Oro è andata a Titane, film di Julia Ducournau, premiata da Sharon Stone e Spike Lee; per la Miglior Regia è stato premiato Leos Carax per Annette; il Premio della Giuria (ex aequo) è andato a Memoria diretto da Apichatpong Weerasethakul e al film Ha’Berech (Ahed’s Knee) di Nadav Lapid; Miglior Attrice è Renate Reinsve nel film The Worst Person in the World diretto da Joachim Trier ed infine Miglior Attore Caleb Landry Jones nel film Nitra diretto da Justin Kurzel.

Tantissime le celebrity sul red carpet per la cerimonia di chiusura: l’attrice americana Sharon Stone ha indossato un abito di Dolce&Gabbana e ha brillato in un paio di orecchini in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati della collezione Red Carpet con un paio di diamanti a forma di goccia per un totale di 18,05 carati e 5,82 carati di diamanti, insieme a un anello in oro bianco da 18 carati con un diamante di forma ovale da 10,10 carati con diamanti e un anello in platino con diamanti da 10,76 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Julia Ducournau, vincitrice della Palma D’Oro per il film “Titane” al 74° Festival del Cinema di Cannes, ha indossato un abito Prada in di marocain di seta nera impreziosito da un gioco di balze irregolari in tulle, sandali in suede nero, tutto di Prada a cui ha abbinato i gioielli Chanel.

Camille Razat ha sfoggiato orecchini in oro bianco 18 carati della collezione Precious Lace di Chopard con 3,15 carati di diamanti, insieme a un anello in oro bianco 18 carati con un diamante taglio marquise da 5,90 carati con diamanti e una fascia di diamanti, entrambi della Collezione Alta Gioielleria. Rosamunde Pike per la prima volta a Cannes ha scelto un vestito in chiffon e tulle rosso di Dior.

Agathe Rousselle ha scelto un orecchino della collezione Green Carpet in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con diamanti, insieme a un anello con uno zaffiro blu di forma ottagonale da 14,04 carati con diamanti, un bracciale con linea di diamanti e un anello di diamanti, tutti provenienti da la Collezione di Alta Gioielleria di Chopard.

Il co-presidente e direttore artistico di Chopard Caroline Scheufele ha indossato una collana con diamanti a forma di cuore e un paio di orecchini a bottone con diamanti della collezione Haute Joaillerie, mentre William Abadie ha abbinato al suo look un L.U.C Perpetual Chrono in oro bianco 18 carati.

L’attrice americana e membro della giuria del 74esimo Festival di Cannes Maggie Gyllenhaal ha indossato un look di Gucci e ha brillato in orecchini in oro giallo 18 carati e oro bianco 18 carati con diamanti gialli fancy per un totale di 38,32 carati e 4,74 carati di diamanti taglio marquise e un anello in Fairmined bianco da 18 carati, oro certificato e oro giallo certificato Fairmined da 18 carati con un diamante giallo vivido fancy a forma di cuore da 6,68 carati con diamanti colorati e diamanti gialli, tutti della collezione Haute Joaillerie di Chopard.

La cantante franco-canadese e membro della giuria del 74esimo Festival di Cannes Mylène Farmer ha selezionato un anello di diamanti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; mentre Tilda Swinton ha scelto un look di Schiaparelli. Pierre Niney e il vincitore come Miglior Attore Caleb Landry Jones hanno indossato Dior Homme. Valeria Golino per il red carpet della cerimonia di chiusura ha scelto un abito di Dior.

La regista e sceneggiatrice austriaca Jessica Hausner ha brillato negli orecchini della collezione L’Heure du Diamant con 4,46 carati di diamanti, un anello della collezione Happy Precious in oro rosa 18 carati con 1,22 carati di diamanti e un bracciale con linea di diamanti della Collezione Alta Gioielleria di Chopard.

L’attrice francese Mélanie Thierry ha abbellito il tappeto rosso con orecchini della Collezione Haute Joaillerie di Chopard in oro bianco 18 carati con 8,54 carati di diamanti e un anello della Collezione Red Carpet in oro bianco certificato Fairmined 18 carati e titanio con 5,06 carati di diamanti e una tormalina Paraiba da 2,01 carati.

Mia Maestro ha brillato in orecchini in oro bianco 18 carati con un paio di smeraldi ottagonali con taglio a gradino per un totale di 33,92 carati con diamanti e due bracciali in linea di diamanti, tutti della collezione Haute Joaillerie di Chopard; Doria Tillier ha selezionato un paio di orecchini della collezione Green Carpet in oro bianco certificato Fairmined da 18 carati con 15,58 carati di diamanti insieme a un bracciale e un anello con diamanti della collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Adele Exarchopoulos ha scelto un look di Jacquemus dress, mentre Kat Graham ha indossato un abito di  Jean Paul Gaultier; Lyna Khoudri ha scelto un look della collezione haute couture primavera estate 2021 di Chanel a cui ha abbinato i gioielli della Maison  gli anelli “Etoile Filante”, “Plume de CHanel”, gli orecchini “Coco Crush” e “Comète Spinel” ed infine Mati Diop ha indossato un abito della collezione haute couture autunno inverno 2018 2019 di Chanel.

credit image by Press Office – photo by Getty Images