Jaeger-LeCoultre, partner ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2018, ha organizzato una cena esclusiva con l’industria cinematografica all’Arsenal per celebrare l’arte del cinema ed una mostra retrospettiva che celebra i 185 anni dell’orologeria Jaeger-LeCoultre.

Tra gli ospiti presenti: David Cronenberg, Henry Cavill, Dakota Fanning, Daniel Brühl, Diego Luna, Stefano Accorsi, Milos Bikovic, Sarah Gadon, Fala Chen e Ming Dao, Bruna Marquezine in René Caovilla.

Dopo aver contribuito alla creazione di oltre 50 film, David Cronenberg riceverà questa settimana il Leone d’Oro alla carriera. Per rendere omaggio al suo lavoro, il CEO di Jaeger-LeCoultre Catherine Rénier e l’attrice Sarah Gadon hanno regalato a David Cronenberg un Reverso Leone d’Oro alla carriera personalizzato, inciso dagli artigiani Jaeger-LeCoultre con un leone, il simbolo di Venezia.

Il 2018 segna il cinquantesimo anniversario dell’orologio subacqueo Polaris Memovox famoso per la sua eleganza sportiva. Gli amici di Jaeger-LeCoultre Daniel Brühl, Henry Cavill, Diego Luna e Stefano Accorsi indossavano tutti gli orologi della collezione Jaeger-LeCoultre Polaris del 2018. David Cronenberg indossava la Jaeger-LeCoultre Polaris Date, che ricorda da vicino il design originale Polaris del 1968 grazie al quadrante Vanilla Super-LumiNova.

In occasione del 185° anniversario della maison, Jaeger-LeCoultre ha presentato anche una mostra retrospettiva di preziosi orologi che raccontano la ricca storia della manifattura. Fin dagli inizi, Jaeger-LeCoultre ha creato oltre 1200 calibri interni, molti dei quali hanno alimentato gli orologi più iconici del mondo. La mostra comprende anche rari orologi Jaeger-LeCoultre del XIX secolo insieme a pezzi attuali delle collezioni Master, Reverso e Jaeger-LeCoultre Polaris.