-
Fendi Donna autunno inverno 2021: la nuova era di Kim Jones, omaggio al savoir-faire - 2 hours ago
-
Alabama Muse autunno inverno 2021: l’eco fur dall’animo rock e travolgente - 3 hours ago
-
Furla borse autunno inverno 2021: #Furlaillusions e la nuova Portagioia - 5 hours ago
-
Sergio Rossi autunno inverno 2021: il fascino della femminilità anni 2000 - 6 hours ago
-
Alberta Ferretti autunno inverno 2021: il nuovo minimalismo, tutti i look - 7 hours ago
-
Missoni Donna autunno inverno 2021: il leisurewear elegante e contemporaneo, tutti i look - 8 hours ago
-
Yves Rocher siero viso notte: il nuovo Concentrato Bifasico Rigenerante della linea Anti-Age Global - 9 hours ago
-
Blazé Milano autunno inverno 2021: pattern sartoriali dallo spirito country-chic - 10 hours ago
-
Alberta Ferretti sfilata streaming autunno inverno 2021: la diretta video su Globe Styles - 11 hours ago
-
Yezael autunno inverno 2021: l’ossessione surreale dell’edonismo, tutti i look - 12 hours ago
Frankie Morello autunno inverno 2019 2020: il viaggio on the road
Photo Gallery

In passerella a Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2019 2020 di Frankie Morello. Scopri tutti i look su Globe Styles
Frankie Morello autunno inverno 2019 2020 – Il viaggio, tema caro alla maison, è la celebrazione di un cambiamento, di un passaggio. E’ il punto di arrivo di un percorso on the road che parte dalle distese deserte del Texas e attraversa scenari urbani in costante cambiamento, suggellando così l’ultima era del mondo Frankie Morello.
Curata dal nuovo team stilistico, la collezione autunno inverno 2019 2020 procede con il mescolare riferimenti del passato e del presente in un continuo richiamo di silhouette e tessuti.
L’uomo strizza l’occhio ai paesaggi texani, tradotti in capispalla decostruiti, stampe digitali e broccati da tappezzeria, percorre città in continuo cambiamento e frenetico movimento, grazie a stampe e patch tipici dei “fast forwarders” e dei “cartelli w-i-p” a decoro di bomber, piumini, felpe, camicie e t-shirt.
Le vestibilità, a seconda delle tappe della collezione, sono regular o over, ma sempre con un’attenzione al gusto tailor nel rispetto delle tendenze più moderne. I materiali impiegati, spesso mixati tra loro, spaziano dalla pelle, al principe di galles, al latex, al nylon con diverse texture e lucentezze.
I colori pop giocano sulle tonalità del verde acido, del blu, del rosso e dell’ocra fino al più classico nero. Vengono scelte così cromie brillanti, quasi fluo, come segnaletica di una nuova strada da percorrere.
Per la donna, la collezione è un collage allo stesso tempo prezioso e industriale, che unisce la bellezza classica della couture alla concretezza dello stile più street. Si alternano così diverse silhouette: dai mini dress iper aderenti, agli abiti oversize, dai tuxedo, ai pantaloni ora super skinny, ora a zampa d’elefante, arricchiti da ori invecchiati, pizzi spalmati e trasparenze, pailletes, organze stampate, vinili e tulle.
La palette cromatica è dominata da colori brillanti – fucsia, rosso, bluette e giallo, animata da stampe frenetiche, piume, spalle acuminate e cristalli scintillanti.
Completano la collezione gli accessori. Per l’uomo stivali texani in pitone nero e argento, sneakers e biker militari verde fluo e catarifrangenti, cappellini in gabardina nera con visiera con logo ricamato o con patch. Per la donna, le più classiche pump si alternano a stivali texani proposti anche nella variante over-knee in pitone colorato in perfetta pendant con la nuova pochette iconica del brand la cui tracolla è intercambiabile a seconda dell’occasione.