Gervasoni mobili novità 2019: le proposte per il living e l’outdoor

Gervasoni presenta le novità per l’indoor e l’outdoor a Masion et Objet. Scopritele su Globe Styles

Gervasoni mobili novità 2019 – I raffinati abbinamenti di colore che caratterizzano i tessuti e le particolari lavorazioni, definiscono l’unicità e la versatilità dei prodotti Gervasoni e suggeriscono modi sempre nuovi di interpretare l’abitare contemporaneo in una chiave sempre più raffinata e cosmopolita. Ed è quello che propone l’allestimento Gervasoni per Maison et Objet 2019.

Lo stand si divide in due aree dedicate alle proposte indoor e outdoor che convivono in modo naturale, separate da una quinta vetrata che ricorda l’atmosfera di una serra.
 
L’esterno sembra invadere l’interno con le sue suggestioni e i suoi colori. Tra le due aree gli oggetti sembrano attrarsi reciprocamente regalando la sensazione di un ambiente aperto, forse un terrazzo o un piccolo dehors urbano, in cui aria e luce circolano liberamente.

I colori dei tessuti degradano in modo naturale da una raffinata palette di grigi – mescolata a tonalità morbide e autunnali di giallo-verde e rosso ramato – a colori più vivaci e pieni di energia che regalano ai prodotti outdoor speciale freschezza e vitalità.

Gervasoni mobili novità 2019: IL MONDO INDOOR


Morbide reti bianche con effetto “cut out” avvolgono lo spazio dedicato alle più recenti proposte indoor, lasciando filtrare la luce. Lo stesso fitto gioco grafico decora, nero su bianco, la quinta che – piena di specchi BRICK come un’inaspettata collezione di quadri – suggerisce una delicata divisione dello spazio.

Protagonisti delle proposte living sono le due nuove famiglie di imbottiti MORE e MIK e un classico GHOST, presentato in una nuova versione ancora più confortevole per la profondità della seduta.

MORE è un sistema di elementi componibili capace di infinite configurazioni grazie ai diversi moduli in collezione: poltrona, elemento angolare, pouf, dormeuse. Il rivestimento è sfoderabile e la possibilità di scegliere tra oltre 270 tessuti permette di creare inedite combinazioni, come il grande divano componibile proposto nell’allestimento.

La famiglia MORE comprende anche una coppia di poltroncine – MORE 24 e 25 dalla forma arrotondata e avvolgente – dal fascino poetico e un po’ vintage, perfette per creare un elegante living. La forma classica e sobria del divano MIK 12 è arricchita dal tocco decor della finitura a punto cavallo del rivestimento. La particolarità è la parte “morbida” – seduta e schienale – realizzata da grandi cuscini dalla consistenza soffice e accogliente.
 
I tavoli NEXT 137 e MOON 36 sono invece i protagonisti delle due aree dedicate al convivio, entrambi caratterizzati da basi “scultoree” realizzate con tecniche artigianali. NEXT 137 ha la base centrale in fusione di alluminio con una superficie graffiata di grande espressività e il piano ovale in marmo bianco di Carrara.

Il tavolo MOON 36 è caratterizzato da una importante base a forma di anfora in ceramica blu con una speciale finitura a mano. Il piano tondo è in fusione di alluminio, in una particolare finitura che riflette la luce in modo discreto e materico.
 
L’area indoor è scaldata dai riflessi del rame dei tavolini in filo di acciaio ramato della collezione Cross e dell’ottone lucido dei piani dei tavoli e delle lampade Brass.

Gervasoni mobili novità 2019: IL MONDO OUTDOOR


Nell’area outdoor – tra piante che scendono dall’alto e superfici in lamiera ondulata di alluminio – c’è spazio per il convivio e per il relax. Al convivio è dedicato il tavolo INOUT 834 caratterizzato dalla base a sfera in cemento e dal piano di marmo bianco di Carrara.

L’idea del relax all’aria aperta prende forma con due prodotti di grande confort: il divano INOUT 873 in teak invecchiato intrecciato con fili di PVC grigio e il day bed INOUT 629 in kubu rattan intrecciato a mano, un morbido nido dalle dimensioni extra large e dalla forma morbida e organica completato da morbidi cuscini.

I due tavolini INOUT 848 – con piano in cemento effetto mosaico e base in acciaio – e INOUT 838 lounge – con base in cemento e piano in marmo bianco di Carrara – arredano gli ambienti più piccoli o gli spazi pubblici.