Giorgia Pop Heart album 2018: le canzoni del cuore e il video di Le tasche piene di sassi

E’ stata svelata l’intera tracklist di “Pop Heart”, il nuovo album di Giorgia, in uscita venerdì 16 novembre 2018. Scopri tutto su Globe Styles

Giorgia Pop Heart album 2018 – E’ stata svelata l’intera tracklist di “Pop Heart” – il nuovo album di Giorgia, in uscita venerdì 16 novembre 2018, composta da grandi successi sia nazionali che internazionali, che hanno scaldato il cuore di numerose generazioni.

Quindici brani indimenticabili, selezionati direttamente dall’artista tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’album contiene anche un featuring con Tiziano Ferro, per la prima volta insieme, sul brano “Il conforto”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”).

Giorgia Pop Heart album 2018: Tracklist

01. Le tasche piene di sassi
02. Una storia importante – Cameo di Eros Ramazzotti
03. Lei verrà
04. Gli ostacoli del cuore – Cameo di Elisa
05. Dune mosse
06. Il conforto Feat. Tiziano Ferro
07. Sweet dreams
08. L’ultimo bacio
09. I will always love you
10. I feel love
11. Anima
12. Open your heart
13. L’essenziale
14. Vivere una favola
15. Stay Feat. Ainé

Con la sua voce unica, Giorgia ha reinterpretato “Le tasche piene di sassi”, una delle canzoni più intense della carriera di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, interprete e co-autore del brano, uscito nel 2011. L’arrangiamento inedito – a cura di Michele Canova, proprio come il brano autentico – è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la versione originale aggiungendo sfumature inaspettate.

Nel video un nuovo, emozionante incontro artistico tra Giorgia e l’attore Filippo Nigro, ancora insieme dopo il toccante video di “Gocce di memoria”, colonna sonora del film di Ferzan Özpetek “La finestra di fronte”.

Il videoclip di “Le tasche piene di sassi”, diretto da Mauro Russo, racconta con rispetto ed intensità la solitudine che ciascuno si trova ad affrontare nella propria vita, momenti in cui ci si sente persi, soli e disorientati.

Immagine dopo immagine, nota dopo nota, il video narra con estrema delicatezza brevi storie di malinconia quotidiana, che ogni personaggio affronta ed elabora a modo suo. Tuttavia, questi momenti non sono altro che i primi passi di un percorso verso la rinascita e il raggiungimento di una serenità intima e profonda, che i due protagonisti trasmettono col proprio sorriso nella scena finale.

Il cuore della cover di “POP HEART” è un’opera di Marco Bettini, giovane artista pop originario di Roma, con il lavoro grafico dello studio BJF. Ispirandosi ai grandi maestri della Pop-Art, l’artista reinterpreta il cuore, simbolo protagonista assoluto del progetto, in chiave ironica e contemporanea.