Giuseppe Zanotti autunno inverno 2020: il classicismo diventa dinamico

Il classicismo inglese sposa la dimensione grafica, dando vita ad un’espressione giovane e creativa. Scoprite la nuova collezione Giuseppe Zanotti su Globe Styles

Giuseppe Zanotti autunno inverno 2020 – Per la stagione autunno inverno 2020 2021, Giuseppe Zanotti evolve e rinnova il concetto stesso di eleganza. La sua proposta è versatile, dinamica, con un ampio respiro e forti contenuti stilistici.

La linea formale giorno si fa strada tra materiali ricchi di texture e dettagli iconici. Il classicismo inglese sposa la dimensione grafica, dando vita ad un’espressione giovane e creativa. Chelsea boots e mocassini vestono il nuovo grazie all’incontro con tacchi plexi, futuristici e inusuali, o all’aggiunta di eleganti fibbie country. La scelta cromatica è solida e materica: croste ingrassate, morbide pelli e stampe si colorano di rosso, prugna, nero, verde bottiglia, testa di moro.

È marcatamente urbana la selezione biker dalla forma più aggressiva, perfettamente in linea con i connotati del mondo militare. Inaspettata e rinnovata la versione in canvas nera o kaki con bordi in pelle e fondo in gomma trasparente.

Si ispira agli anni ’90 la nuovissima squared loafer, il mocassino dalla punta carrè marcata e di carattere. La lavorazione a mezzo sacchetto, che da sempre contraddistingue il brand, ne garantisce la massima flessibilità, comodità e leggerezza. Stessa struttura e stesso appeal anche per il Chelsea boot che diventa così irrinunciabile.

La sera si ammanta di glamour grazie ai ricami e agli accessori tuxedo, perfetti per le cocktail shoes. Modelli timeless che si rinnovano di stagione in stagione, mantenendo inalterata la propria prorompente personalità.

Tra le sneaker torna protagonista Talon, presentata per la nuova stagione nella forma low e high cut. Il leggerissimo fondo ergonomico in gomma abbraccia la tomaia come un artiglio. Il modello, nelle sue varianti monocromatica, specchiata o cangiante, sublima il ricordo del basket di strada giocato nei quartieri suburbani americani, ispirandosi al film Chi non salta bianco è. Perfetto l’abbinamento con il winter jacket effetto piumino in soffice nappa effetto guanto.