Herno Donna autunno inverno 2022: Midnight Urban, Industrial e Modern Vintage

Herno Donna autunno inverno 2022 – In casa Herno il verbo fare è sempre stato al centro di tutto il lavoro di rinnovamento per Claudio Marenzi e il suo staff. E nella corsa continua ad inseguire la propria visione, l’estetica, la funzione, la tradizione e l’innovazione sono sempre andati di pari passo.

Herno Donna autunno inverno 2022

Ma c’è sempre stato anche un po’ di spazio per il sogno. Ed uno di questi per il patron di Herno è quello dell’arte contemporanea. Cromaticamente ispirata e soprattutto fisicamente accostata ad una grande artista che della funzione e della materia ha fatto dei capolavori di arte contemporanea, l’esposizione della collezione Herno autunno inverno 2022 2023 ospita Pae White, a ricordare che il filato ha un’anima, ed è anche sognante.

Con “il sogno del cotone di diventare qualcosa di diverso da sé stesso” Pae White riflette su come in ogni oggetto filato, che sia un’opera arazzo – o un capo da indossare – c’è una vita racchiusa tra le sue trame, e l’ambizione è quella di dargli un’anima ed una dimensione poetica. Quella di un lavoro che diventa sogno, da appendere ad un muro o da indossare. Alcune delle opere della collezione di White sono presentate e convivono nello spazio Herno a scandire e rimarcare le peculiarità dei tre temi del prossimo inverno: Midnight Urban, Industrial e Modern Vintage.

Midnight Urban

Herno Donna autunno inverno 2022

Carattere deciso, colore riflettente e catarifrangente, un flash di luce intervallato dal profondo blu notte. Tecnicismo di materiali che spaziano dal neoprene diagonale al techno satin, dal nylon 20 denari con doppia tintura che dona un effetto iridescente alla versione 90’s del curly faux shearling, dall’iconico Gloss in nylon vernice alla microfibra di nylon riciclata. I modelli rappresentativi sono bomber e parka, tutti di diversi volumi e lunghezze e contraddistinti da dettagli street come macro-zip, cuciture a rombi o diagonali e bordi elastici.

Industrial

Herno Donna autunno inverno 2022

E’ l’anima più cool della collezione. Domina il nero, accanto al verde oliva e al tessuto check. Nei tessuti già Herno come il nylon ultralight, il Gloss, il curly faux shearling e la lana e cashmere si aggiungono materiali innovativi come l’e-skin e il poliestere effetto gommato. Le forme spaziano dalla giacca-camicia rubata al guardaroba di lui all’iper-gilet e al bomber oversize, fino agli avvolgenti cappotti a vestaglia.

Modern Vintage

Herno Donna autunno inverno 2022

L’heritage riletto in ottica contemporanea. Per la prima volta il piumino icona del brand è realizzato nel tessuto d’archivio Monogram. Quest’ultimo diventa dettaglio sul trench in versione gilet oversize e sugli accessori, nuovo comparto anche nella main collection: un cappello antipioggia e un paio di sneakers in pelle color burro. Il cashmere-seta, l’e-skin, l’ecowool, il Gloss e il curly faux shearling completano la proposta. Qui i volumi oversize sono accostati ai classici del guardaroba Herno e interpretati in un mix di colori soft e avvolgenti, come il burro e verde salvia fino al verde militare.

I molteplici tessuti della collezione invernale sono dettagliati e accostati agli arredi Baxter: giacche con oggetti, piccoli capolavori che possono diventare qualcosa di diverso per chi li vorrà indossare, e sa sognare. Un angolo a sé stante è dedicato a Herno Globe, la collezione sostenibile del brand, ripensata in chiave pop pensando alla generazione Z. Colori decisi, volumi insoliti e grafiche street si declinano in lane e nylon riciclate, riciclabili o biodegradabili. Perché la sostenibilità è anche cool.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search