Herno Resort 2023 è la collezione pensata per il leisure time, in perfetto stile Herno. Un lusso contemporaneo mai urlato ma sussurrato, attraverso dettagli e tessuti morbidi e caldi che evocano il piacere di indossarli: materiali cocoon, colori rilassanti e forme fluide suggeriscono momenti esclusivi dedicati solo a chi li indossa.

È qui che la maglieria amplia le sue proposte – dopo la recente creazione di un reparto in house nel quartier generale di Lesa – e completa, insieme ai morbidi pantaloni, un total look che ruota intorno ai celeberrimi capispalla. La collezione è di per sé un viaggio.

Herno Resort 2023: Travel & Leisure

Travel & Leisure racchiude maglie e capispalla must-have di tutti i viaggi, pensati per essere ripiegati e messi direttamente in valigia, pronti per partire. Le maglie in lana, lavorate ad intarsio, raffigurano grandi onde in colori pastello nella versione round neck o con cappuccio e zip, sia per la donna che per l’uomo.

Anche le felpe sottolineano la loro particolarità con decori sofisticati come quello a treccia in nylon ultralight applicato sulle braccia per lei, o con un semplice logo ton sur ton per lui. Per la parte capispalla partiamo dai “travel pack items” realizzati in nylon opaco con leggera imbottitura in ovatta e richiudibili in una pratica pouch – per la donna una cappa e un parka, per l’uomo un gilet e un blazer. E passiamo alla lana cotta sfoderata, con polsini in maglia e coulisse regolabili: un parka per lei e un giubbino con quattro tasche per lui. Qui i colori spaziano dal lilla e verde acqua, fino al blu e al color burro. Infine, solo per lei, morbide maniche in maglia di lana bouclé caratterizzano il classico bomber in nylon ultralight.

Luxury Dream

Luxury Dream, alla fine la destinazione ambita. Via libera a capi comodi senza tralasciare l’innata eleganza, perché anche questo è lusso! Partendo dalla collezione femminile la mantella è in pura morbida lana, avvolgente come una calda coperta. La felpa è realizzata in 3 materiali: cotone per il corpo, nylon per il cappuccio e maglia con lavorazione a costa inglese per maniche e bordi.

Il maglione over con spalle scivolate e con maxi-treccia ha maniche in nylon imbottite in piuma d’oca, il cardigan in maglia rasata è foderato in nylon. Non può mancare la cappa, ma in stile Resort: in ciniglia double jacquard effetto tricot. Anche nell’uomo, via libera alle maglie. Entrambi i modelli chiusi da zip e con fodera in nylon sono in pura lana vergine con lavorazione grana di riso degradé o in lana con lavorazione a intarsio. La felpa tricolor invece è realizzata in cotone garzato.

Per l’uomo l’iconico bomber si traduce nella collezione Resort in un modello stile college, in lana cotta, sfoderato e con maniche in maglia a colore a contrasto o è realizzato in jersey di lana effetto tweed, imbottito in piuma d’oca.

« di 27 »