Ikea edizione limitata 2019: la collezione FÖRNYAD con protagonista Darcel Disappoints

Ikea presenta la collezione in edizione limitata FÖRNYAD con protagonista l’ironico Darcel Disappoints. Scoprite tutti i nuovi prodotti su Globe Styles

Ikea edizione limitata 2019 – Ikea ha collaborato con Sarah Andelman, direttrice creativa di Colette, e il disegnatore di Darcel Disappoints, Craig Redman, per celebrare la vita studentesca con una collezione allegra e spensierata. Divertimento e moda si fondono in ogni articolo attraverso un gioco di motivi diversi, dimensioni e colori inaspettati e sorprese eccentriche.

Craig Redman è un artista australiano che vive e lavora a New York. È uno dei due partner dello studio di design Craig & Karl e ha collaborato con molti brand, all’interno e all’esterno del mondo della moda, tra cui Vogue, Nike, Apple, Google e molti altri.

Craig ha creato Darcel Disappoints, un simpatico personaggio di fantasia con un punto di vista a volte cinico e a volte un po’ sciocco sulla vita quotidiana di New York. Il lavoro di Craig, dalla tipografia e dal design di tessuti alla direzione artistica editoriale, è audace, colorato, grafico e soprattutto divertente.

Darcel osserva attentamente tutto ciò che accade in città. Tra gallerie d’arte e viaggi in metropolitana, Darcel non perde il suo stile né il caratteristico monocolo. Grazie al suo punto di vista unico sulla vita cittadina e alla sua forma adorabile, è diventato un personaggio molto amato nel mondo della moda.

“La collezione FÖRNYAD è davvero divertente. Usando forme semplici e colori, attinge allo stile di Colette e al mio mondo, creando un mix allegro. Io sono caratterizzato da forme elementari (un uovo, un occhio e un monocolo) che si ripetono in tutta la collezione e vengono messe in risalto da tocchi di “blu Colette”. Che si tratti del mio occhio che diventa uno sgabello o una lampada oppure della mia testa che dà vita a un tappeto o alla stampa colorata sulla classica borsa IKEA, questa collezione sa unire divertimento e design in modo attento e spiritoso” racconta Craig Redman.

Tutti gli oggetti proposti nella collezione FÖRNYAD sono stati pensanti per avere uno stile pratico, bello e divertente. Si può trovare la lampada a led con ricarica wireless dalle linee semplici come lo sgabello, oppure il copridivano dai colori e forme vivaci che renderà la stanza davvero cool. Mentre se si vuole dare un tocco eccentrico alla casa basta aggiungere il tappeto a forma di Darcel.

Ogni pezzo è stato pensato per condividere momenti speciali con persone a noi care, come un grande tavolo “blu IKEA” o quello più piccolo fornito di rotelle che può essere usato anche come carrello per offrire pietanze così da sfoggiare il nuovo set della collezione.

Ci sono molti modi per apparire unici e uno di questi è con la classica shopper di IKEA ridisegnata per l’occasione
con colori e disegni vivaci in modo che possa diventare una borsa da usare quotidianamente anche fuori casa,
così come i pezzi di cartoleria o piccoli accessori (toppe, zaini o appenditutto) che vogliono omaggiare anche il celebre negozio francese.

Mentre per avere un pezzo unico dentro casa, i fan di Darcel potranno esporlo su mensole o mobili in versione pupazzo, come un pezzo di design.