Ikea Lego contenitore Bygglek: la soluzione creativa con cui si può giocare e riordinare

Ikea Lego contenitore Bygglek: la soluzione creativa con cui si può giocare e, al tempo stesso, riordinare tutto con facilità.

Ikea Lego contenitore Bygglek: Ikea e Lego presentano l’atteso risultato della loro collaborazione. Le due aziende hanno unito le forze per creare Bygglek, una soluzione che è, al tempo stesso, un gioco e un elemento contenitore.

Progettata per incoraggiare le persone a giocare e per rendere più divertente l’organizzazione della casa, la nuova collezione Bygglek è costituita da una serie di contenitori dotati di “stud” (i bottoncini circolari che permettono l’incastro dei pezzi Lego) e da un set esclusivo di mattoncini.

Convinti che il gioco possa migliorare le nostre case e il mondo, Ikea e Lego hanno cercato di eliminare le barriere che impediscono alle persone di giocare nella vita quotidiana e hanno sviluppato una soluzione pratica e divertente, che permette ad adulti e bambini di divertirsi insieme.

I bambini crescono e imparano attraverso il gioco in modo estremamente intuitivo ed efficace. Ma la creatività e il gioco in casa sono qualcosa di molto diverso per adulti e bambini. I primi hanno la necessità di organizzare e riordinare, mentre i più piccoli considerano la casa un ambiente stimolante e creativo dove giocare liberamente, interrompersi quando ne hanno voglia e poi riprendere di nuovo a giocare.

Rimettendo in ordine lo spazio creativo dei figli mentre questi ultimi giocano, i genitori rischiano di spezzare l’incantesimo del gioco e limitare l’espressione creativa e la crescita dei bambini. Per questo Ikea ha creato una soluzione che permettesse di riordinare facilmente e che offrisse, al tempo stesso, un’occasione di divertimento a tutti i componenti della famiglia.

Poiché le scatole Bygglek sono dotate degli stud Lego sul coperchio e sul lato anteriore, diventano a tutti gli effetti parte integrante delle costruzioni Lego. I bambini possono conservare le loro storie all’interno delle scatole, oppure esporre le proprie creazioni sui coperchi.

La serie Bygglek è costituita da quattro diversi prodotti: un set di tre contenitori piccoli, due set di contenitori più grandi e un set di mattoncini Lego. Bygglek è compatibile con tutti gli elementi Lego, presenti e futuri, poiché gli stud sul coperchio e sul lato anteriore fanno parte del sistema di gioco Lego.

In Italia la collezione sarà in vendita dal 2 ottobre.