Ikea nuova collezione Ravaror: soluzioni di design per la vita che cambia

Ikea nuova collezione Ravaror: prodotti progettati con la semplicità, la funzionalità e la flessibilità che contraddistinguono il design scandinavo.

Ikea nuova collezione Ravaror: il cambiamento è una costante, ora più che mai. Per questo è ancora più importante che la casa sia confortevole e facilmente adattabile. Ravaror è la nuova collezione di Ikea progettata per adattarsi a un mondo che cambia continuamente intorno a noi. Ravaror è stata creata per trasferirsi ovunque ed è costruita per durare, grazie a materie prime di qualità. Del resto il cambiamento è diventato una costante, e Ikea va incontro ai bisogni delle persone con una collezione che sostiene la libertà di abitare ovunque si desideri, di riorganizzare i propri spazi all’infinito e di trasferirsi in qualsiasi momento.

I prodotti della collezione Ravaror sono realizzati in legno, acciaio, denim e lana di prima qualità, e possono essere ricombinati all’infinito in base al proprio spazio ed al proprio modo di vivere. Non a caso la parola Ravaror in svedese significa proprio “prodotti freschi”.

 

“Se sposti spesso i mobili in casa, ad esempio per creare spazio per lo yoga, lavorare da casa o accogliere tante (o poche) persone per cena, queste sono le soluzioni di design che fanno per te. Perché i mobili trasformabili e facili da spostare sono essenziali per creare una vita quotidiana su misura per le tue esigenze” spiega Viveca Olsson, Product & Design Leader.

 

Con Ravaror, ogni pezzo ha più di una funzione. Il contenitore su rotelle è anche un tavolino, mentre la panca può scivolare facilmente sotto al tavolo, ricavando così più spazio per libri o riviste. Il divano è anche un letto dove rilassarsi, con persino una sacca dove riporre la biancheria che diventa un cuscino extra.

Il tavolo da pranzo in legno ha una doppia anima: scrivania dove mangiare e tavolo da pranzo dove lavorare. Tutti gli abiti, poi, sono perfettamente organizzati con il guardaroba con rotelle, che diventa un pratico carrello da utilizzare durante un trasloco.

Pezzo forte della collezione Ravaror è la minicucina, che si trasforma facilmente in una toeletta dove iniziare e concludere la giornata. Nel resto del tempo è il posto dove preparare pranzi e cene, lavare i piatti e avere tutto esattamente dove serve, in contenitori intelligenti che aiutano a tenere tutto a portata di mano, dai coltelli agli attrezzi, dalle penne agli articoli per il cucito.