IVV Design Studio Collection 2020: le linee Unforgettable e Barattolando

IVV Design Studio Collection 2020: le nuove linee di prodotti che parlano un linguaggio cosmopolita! Scoprite tutte le novità su Globe Styles

IVV Design Studio Collection 2020 – Aggettivi quali metropolitano, stylish, minimale, cool, italiano, contemporaneo e attuale identificano la collezione The Design Studio di IVV. Un’identità di stile, linguaggio e intenti la definiscono. Un’unità d’origine, il made in Italy la rende unica.

Il vetro, esaltato nella sua intima essenza, la trasparenza, liscio o leggermente lavorato e a volte decorato, è al centro di tutti i prodotti presentati in questo catalogo, espressione della ricerca di una forma che, come diceva F.L. Wright, deve essere un tutt’uno con la funzione.

Una collezione che parla un linguaggio cosmopolita, prodotti che possano essere utilizzati a New York come a Tokyo, a Milano come a Parigi, a Londra come a Dubai, o dovunque si senta la necessità di oggetti espressione dell’attualità dell’oggi.

The Design Studio Collection esprime la svolta di percorso intrapresa da IVV con questo catalogo: riscoprire l’essenza delle sue radici – le trasparenze, l’essenzialità e la semplicità dei prodotti realizzati dagli anni ‘50 agli anni ‘90 – e reinterpretarla in chiave profondamente contemporanea, con un occhio aperto sul futuro.

Quante volte vi è capitato di dimenticare il vostro bicchiere e di non riuscire a riconoscerlo tra quello degli altri invitati a una cena o ad una festa? Avete mai pensato di personalizzare il posto tavola con il nome dei vostri invitati scritto sul segnaposto?

E che ne dite di poter distinguere la bottiglia dell’acqua naturale da quella frizzante? La linea UNFORGETTABLE nasce per soddisfare queste esigenze: sul rivestimento speciale dei prodotti si può scrivere con un normale gessetto, in modo da renderli, appunto, “indimenticabili”. Resistenti al lavaggio in lavastoviglie.

Tra le novità 2020 BARATTOLANDO è una collezione di contenitori in vetro soffiato colorato in pasta, per garantire l’assoluta sicurezza nel contatto con gli alimenti e la resistenza al lavaggio in lavastoviglie, completati da un tappo in sughero con guarnizione, per conservare spezie e quant’altro serva a portata di mano in cucina.

Prodotti che rispettano l’ambiente, perché per produrli, IVV utilizza gli stessi stampi da cui nascono i bicchieri,
evitando di realizzare nuovi stampi, e mantiene la calotta superiore, che altrimenti verrebbe smaltita.