Knight of Cups film: in anteprima mondiale al prossimo Festival di Berlino 2015

E’ atteso in anteprima mondiale al prossimo Festival di Berlino 2015 Knight of Cups il nuovo film di Terence Malick, Palma d’oro a Cannes con The Three of life.

knight of cups 1 (Medium)

Knight of Cups film – E’ atteso in anteprima mondiale al prossimo Festival di Berlino 2015 Knight of Cups il nuovo film di Terrence Malick, Palma d’oro a Cannes con The Three of life per citare solo uno dei numerosi riconoscimenti ottenuti, il film annovera un cast stellare e si centra sulla storia di un uomo, sulle sue tentazioni, sulla celebrità e sui suoi eccessi.

C’era una volta un giovane principe che il padre, il re d’Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”.

Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l’Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

Terrence Frederick Malick è noto per la sua riservatezza e il suo perfezionismo maniacale, è considerato un regista di grande prestigio, nonostante abbia diretto appena dieci film nell’arco di cinquant’anni di carriera. I suoi film sono noti per le loro riflessioni filosofiche e spirituali, lo stile registico ricercato ed ermetico, i temi naturalistici affrontati e per il dividere quasi sempre i giudizi della critica o del pubblico.

Ha vinto la Palma d’oro a Cannes nel 2011 per The Tree of Life, l’Orso d’Oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa, il premio per la regia a Cannes nel 1979 per I giorni del cielo e la Concha de Oro al Festival di San Sebastián nel 1974 per il film d’esordio La rabbia giovane. È stato candidato due volte al Leone d’oro a Venezia e tre volte all’Oscar (due per la miglior regia e una miglior sceneggiatura originale).