La Rinascente Design Supermarket Milano: tante novità e prodotti in edizione esclusiva

In occasione della Design Week 2019, il Design Supermarket de La Rinascente presenta uno spazio completamente rivisitato e tante novità prodotto in edizione esclusiva. Scopri tutto su Globe Styles

La Rinascente Design Supermarket Milano – In occasione della Design Week 2019, il Design Supermarket de La Rinascente presenta uno spazio completamente rivisitato dove la tecnologia al servizio del tempo libero diventa vera e propria esperienza, attraverso postazioni dedicate a testare gli articoli di punta. Qui si possono trovare i migliori brand del mondo photo e audio, come Bang & Olufsen, Sennheiser e Fujifilm. Grande novità è l’ingresso in esclusiva per l’Italia dello store Smartech, l’innovativo contenitore di prodotti tecnologici di alta gamma.

La Rinascente Design Supermarket Milano: BANG & OLUFSEN
Una selezione di cuffie, speaker e accessori premium in edizione limitata: la nuova collezione primavera estate 2019 viene presentata in esclusiva in Rinascente e si ispira ai colori tenui dell’estate scandinava. La nuova e delicata palette di colori include Clay, una nuance profonda e naturale che evoca le tonalità terrose delle scogliere a picco sul mare; Pine, un verde scuro che ricorda la freschezza e i profondi contrasti della foresta scandinava e Sky, un azzurro chiaro che rimanda alla fresca sensazione di pomeriggi estivi.

La Rinascente Design Supermarket Milano: BRIONVEGA
Il nuovo radiofonografo rr 226 fo-st by Achille e Piergiacomo Castiglioni che si caratterizza per la sua mobilità, tre configurazioni diverse, altoparlanti posizionabili a piacere e rotelle per trasportare l’apparecchio in ogni punto della casa. Al servizio della migliore esperienza di ascolto possibile. Infine, l’inconfondibile sorriso che lo trasforma in un oggetto amico, avvicinando la tecnologia all’utente. Come diceva lo stesso Achille Castiglioni: “i prodotti devono fare compagnia”. Le mani esperte degli artigiani Brionvega trasformano i semilavorati delle macchine automatiche in autentici pezzi unici. La levigatura dei pannelli in legno, l’assemblaggio dei diversi componenti, la finitura del piedistallo, la laccatura in diversi strati, l’applicazione delle serigrafie sono tutti i processi tramite cui la tradizione artigianale italiana rende ogni radiofonografo unico.

La Rinascente Design Supermarket Milano: ALESSI
Alessi presenta il progetto A New Moka is Blooming. La Moka, disegnata dall’architetto David Chipperfield, diventa il centro di un racconto che vede protagonista l’anima democratica di questa icona del disegno industriale, simbolo di una memoria condivisa e celebrata in tutto il mondo. È presentata con un allestimento originale e sorprendente che ne esalta l’iconicità, celebrandola come un oggetto familiare e quotidiano, assolutamente indispensabile nei rituali di ogni giorno.

La Rinascente Design Supermarket Milano: ARTEMEST
La collezione Couture di Lorenza Bozzoli Design si allarga in occasione della Milan Design Week 2019 con due nuovi pouf. Couture, come suggerisce il nome, strizza l’occhio all’Alta Moda e da questa ne riprende l’approccio sartoriale. Dalla ricchezza delle lavorazioni alla ricerca accurata dei materiali e dei colori, l’obiettivo di Lorenza è quello di dare vita a complementi d’arredo dal design contemporaneo, ma con un tocco esotico ed orientale. Le frange sono l’elemento distintivo, testimoni di alta artigianalità e richiamo ai ruggenti anni del Charleston.

La Rinascente Design Supermarket Milano: CRAFT GALLERY
Una nuova area tutta dedicata all’artigianalità, dove trovano spazio diversi talenti del design, che esprimono la propria visione creativa attraverso vasi dalle forme originali e sorprendenti, veri e propri complementi d’arredo per aggiungere tocchi di stile a ogni ambiente della casa. Qui si possono trovare le proposte di Bitossi, Hands on Design, Mmairo, Paola Paronetto e Purho.

La Rinascente Design Supermarket Milano: DRIADE
Il brand del design più eclettico e rock sintetizza nello spazio di un living una dozzina di prodotti iconici, capaci di trasmettere la joie de vivre: dai coffe table a stampa floreale Zagazig, alle miniature di Nemo, alle Piazze in ottone argentato di Fabio Novembre, che raccontano i più bei luoghi d’Italia, fino ad arrivare alle sedute Sissi, ideali sia per l’outdoor che per gli interni. Per aggiungere un tocco di personalità alla propria casa o per regalare qualcosa di unico e inaspettato.

La Rinascente Design Supermarket Milano: FONTANAARTE
FontanaArte presenta i maestri della luce decorativa. A partire da Gio Ponti con la mitica Bilia: un cono e una sfera in uno straordinario equilibrio delle proporzioni. Insieme ad altre bellezze senza tempo come la Luminator di Pietro Chiesa (1932), Fontana, l’abat jour per antonomasia, progettata da Max Ingrand nel 1954, Parola (1980) di Gae Aulenti fino ad arrivare alle più recenti Pinecone di Paola Navone (2016) ed Equatore dei fratelli Oscar e Gabriele Buratti (2017).

La Rinascente Design Supermarket Milano: IITTALA
Raami by Jasper Morrison è la nuova collezione realizzata in esclusiva per La Rinascente. Ceramica, vetro e legno sono i materiali che compongono la famiglia Raami. Combinati magistralmente tra loro concorrono a creare un’atmosfera calda e accogliente in tavola, dalla colazione all’ora di cena. Ogni elemento della collezione è inimitabile e perfetto sia da solo che come parte di un insieme armonioso. Come in una famiglia, in un gruppo di amici, ciascun componente aggiunge le proprie qualità alla tavola.

La Rinascente Design Supermarket Milano: MASSIMO LUNARDON
La nuova collezione Mediterraneo s’ispira a colori e sapori mediterranei, che spaziano dal fico d’india all’ulivo. Oggetti e alzatine creati per poter contenere la tipicità dei prodotti mediterranei. Pensati e prodotti in esclusiva per Rinascente in edizione limitata. Realizzati artigianalmente in vetro borosilicato, a mano libera, con la tecnica della soffiatura a lume. Si possono lavare in lavastoviglie e usare nel microonde. Tutti gli oggetti sono rigorosamente Made in Italy.

La Rinascente Design Supermarket Milano: NICOLA FASANO
A Grottaglie si plasma l’argilla da diciotto generazioni: un lavoro artigianale che Nicola Fasano ha sviluppato e raffinato con un occhio particolare al design pur mantenendo invariate le secolari tecniche esecutive. Anfore, vasi, brocche, pomi, mattonelle ma soprattutto oggetti d’uso quotidiano. Il metodo di produzione è rimasto quello di una volta: l’argilla passa di mano in mano ai maestri figuli che realizzano opere commissionate da stilisti, designer e architetti, contribuendo allo sviluppo di una nuova estetica.

La Rinascente Design Supermarket Milano: NORMANN COPENHAGEN
Il progetto Tivoli nasce dalla collaborazione tra la casa di design danese e il parco di divertimenti Tivoli Gardens. Ispirandosi alla sua lunga storia, Normann Copenhagen ha creato una spettacolare collezione che comprende illuminazione, tessili, servizi da tavola, linee di profumi, oggetti decorativi e accessori per la casa. L’incantevole parco di Tivoli si trova nel centro di Copenaghen e offre attrazioni, splendidi giardini, ristoranti e concerti. La sua molteplicità di espressioni artistiche è un’eterna fonte d’ispirazione, che nella collezione Tivoli dà vita a una serie di funzionali prodotti di design. In un’armoniosa interazione tra forma classica ed espressione poetica, ogni singolo prodotto cattura la magia e lo splendore del parco.

La Rinascente Design Supermarket Milano: PAOLA C
Per la Design Week in Rinascente Paola C presenta i progetti di Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro, Aldo Cibic e Jamie Hayon.

Happy Planet, Sciia e Gemma by Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro. Hanno in comune la magistrale lavorazione del vetro questi complementi d’arredo che aggiungono un tocco di design al paesaggio domestico, realizzati secondo l’obiettivo dei designer di incrociare la ricerca e l’innovazione tecnologica con la poesia.

Polly, Piggy e Foxy by Aldo Cibic sono due caraffe e un decanter in vetro soffiato trasparente che raccontano il rapporto che Aldo Cibic ha con il design. New Roman Alexandria & Tiberius II e New Roman Titus III by Jamie Hayon è una collezione di complementi d’arredo che sembrano evocare i fasti di un’epoca ormai perduta, ma sempre capace di stupire e affascinare.

La Rinascente Design Supermarket Milano: PIATTO UNICO
Ceramiche artigianali Made in Italy vengono reinterpretate con grafiche di gusto contemporaneo, create per comunicare e per durare. Nella collezione da tavola “Sogni” ogni piatto rappresenta un desiderio: il mare, l’amore, il volo, la musica, il viaggio, la compagnia, la gioia e il rituale dei sogni a occhi aperti. I piatti con profilo dipinto a mano, preziosi ma funzionali, richiamano la forma della tradizione barocca del centro Italia.

La Rinascente Design Supermarket Milano: SALVATORI
Salvatori propone una serie di complementi della sua Home Collection nati dalla collaborazione con i designer Piero Lissoni, Vincent van Duysen, John Pawson, Elisa Ossino, Michael Anastassiades e Studio Charlie. L’allestimento è espressione del valore della sostenibilità che da sempre è parte integrante dei valori dell’azienda. Lastre di Lithoverde, la prima finitura in pietra naturale al mondo, compongono un monolite in marmo Bianco Carrara sviluppato su più livelli per formare una scala, elemento classico per eccellenza che esalta la monumentalità del materiale. I prodotti in pietra naturale sono caratterizzati da forme semplici e pure, ma impreziosite dall’uso di materiali nobili quali l’ottone e la pelle.

La Rinascente Design Supermarket Milano: SELETTI
Il mondo selvaggio di Seletti+Marcantonio continua a crescere e dà vita a un’installazione che diventa un angolo magico, carico di vita e di ironia. L’amore per i soggetti naturali dell’artista designer produce nuovi personaggi con cui la collezione si arricchisce. Lumache e funghetti attaccapanni animano la parete dove funghi abat-jour / applique la illuminano, i corvi sono pronti a spiccare il volo con la luce nel becco, i cactus in vetro diventano lampade desertiche e cuori anatomici sono vasi. Dinosauri, Topini e le famose Monkey Lamp illuminano tutto intorno.

La Rinascente Design Supermarket Milano: TOM DIXON
Quest’anno debutta con la sua collezione di mobili e illuminazione proprio in Rinascente, dove per un periodo limitato di tempo si possono scoprire la sedia FAT e le lampade OPAL, con la nuova tecnologia LED.

La Rinascente Design Supermarket Milano: VENINI
Indaco, una tonalità intensa tra il viola e il blu unito o alternato al colore Arancio, solare e luminoso abbinati al Lattimo e al Talpa. I due colori si ispirano alla natura. Paesaggi mediterranei, emozionanti cieli all’alba dove il blu intenso della notte prende una tonalità viola come l’indaco e poi si tinge dell’arancio dell’alba.

La Rinascente Design Supermarket Milano: VETRERIE DI EMPOLI
“Gira e rigira” è un calice unico, che rivoluziona il modo di degustare il vino. Un piccolo globo in metallo inserito tra l’apice dello stelo e la base del calice permette, con una singola, lieve carezza del pollice di imprimere un morbido movimento rotatorio al vino, in modo da consentirne la valutazione di limpidezza, colore e consistenza delle note olfattive e delle sensazioni gustative.

La Rinascente Design Supermarket Milano: QEEBOO
È il nuovo brand ideato da Stefano Giovannoni e per la Design Week espone una nuova serie di progetti con un esclusivo pop-up. Oggetti unici e fuori dall’ordinario, presentati in un insieme caratterizzato da una suggestiva armonia cromatica nei toni di bianco, nero e oro. Prodotti che attraverso icone della natura e della cultura contemporanea, popolano l’immaginario collettivo e lo arricchiscono con oggetti di spiccata contemporaneità.