-
Cappellini design novità 2021: lo speciale allestimento Amor Fati di Elena Salmistraro - 14 hours ago
-
Moncler Craig Green primavera estate 2021: la collezione pensata per l’outdoor, il nuovo monogram - 16 hours ago
-
Mythic Quest stagione 2: i nuovi episodi della serie comica, guest star Snoop Dogg - 17 hours ago
-
Chopard Happy Hearts Flowers: la nuova linea di gioielli raffinati ed elegante - 18 hours ago
-
Moaconcept Tribute Art 2021: il progetto di riqualificazione urbana “Art Brings Us Together” - 19 hours ago
-
David Beckham Maserati: il nuovo global ambassador, il video - 20 hours ago
-
Opsobjects primavera estate 2021: la nuova campagna con Ludovica Pagani - 21 hours ago
-
Milano Design City 2021 Moroso: le Stanze e la nuova collezione di tappeti - 22 hours ago
-
The Falcon and The Winter Soldier: la nuova serie in esclusiva su Disney+, il trailer - 23 hours ago
-
Dior Milano Galleria Vittorio Emanuele II: la nuova boutique della Maison - 2 days ago
Lacoste Milano Via Dante: il party d’inaugurazione della boutique del Coccodrillo
Photo Gallery

Lacoste presenta un nuovo concetto di punto vendita premium. Scoprite tutto su Globe Styles
Lacoste Milano Via Dante – In occasione dell’inaugurazione della Boutique Lacoste di Milano, in via Dante 6, Lacoste lancia l’operazione #CROCOMANIA. L’evento di celebrazione, è stato l’occasione per brindare all’opening della Boutique più grande d’Italia, (circa 350 mq su due livelli) e promuovere una caccia al Coccodrillo che animerà la città di Milano per undici giorni.
Lacoste, il brand di lifestyle francese noto per il logo del coccodrillo, le polo iconiche e l’abbigliamento casual premium d’ispirazione sportiva, presenta un nuovo concetto di punto vendita premium.
Entrando, l’occhio viene immediatamente attratto verso lo spazio dedicato al suo prodotto iconico, la Polo. Il bancone, disegnato come fulcro del locale, invita il cliente in uno spazio unico, la cui forma curva incoraggia uno scambio intimo tra cliente e assistente alla vendita. La curva del bancone ispira movimento, mentre il legno incurvato è sinonimo di savoir-faire.
Comode sedute aggiungono il tocco finale all’intera scena. La customer experience viene arricchita con contenuti digitali relativi ai prodotti (taglie, colori, ultimi prodotti) e al brand. Nel punto vendita la collezione viene esposta in nicchie ispirate agli armadietti degli spogliatoi.
Strizzando l’occhio ai codici estetici dello spogliatoio di René Lacoste a Chantaco, una panchina fa capolino per chi vuole sedersi accanto a uno scaffale dove riporre le proprie cose. Lo spazio inondato dalla luce naturale, dove il bianco si sposa con il verde, colori emblematici del brand, trasporta il visitatore nell’universo Lacoste.
Il legno naturale e la pelle traforata evocano le racchette da tennis Lacoste. La qualità dei materiali dona al tutto un effetto naturale, promuovendo uno stile di vita elegante e raffinato, à la française. I camerini presentano nuovi elementi legati all’Heritage del brand, con un cabinet des curiosités dove ammirare coccodrilli ricamati e una racchetta da tennis vintage.
Lacoste offre una gamma di corner in cui trovare la collezione sportswear uomo, le camicie, i capi athleisure uomo, la gamma d’abbigliamento sportivo, le calzature, gli accessori, la collezione donna, la pelletteria, la collezione bambino e infine le polo.
credit image by Press Office – photo by Meschina