Lacoste Olympic Heritage 2018: la nuova capsule collection che celebra le Olimpiadi

Nel 2018 Lacoste svela una collezione che evidenzia con eleganza il patrimonio iconografico delle Olimpiadi del passato. La nuova linea di capi d’abbigliamento e accessori da uomo sarà composta da due capsule annuali evocanti la tradizione grafica
di Olimpiadi leggendarie.

Fondato nel 1933 dal campione di tennis e imprenditore René Lacoste, medagliato olimpico nel 1924, il marchio Lacoste incarna i valori di fair-play, eleganza e tenacia tanto cari al Movimento Olimpico.

Nel 2018 Lacoste, licenziatario esclusivo di Olympic Heritage, svela una collezione che evidenzia con eleganza il patrimonio iconografico delle Olimpiadi del passato. La nuova linea di capi d’abbigliamento e accessori da uomo sarà composta da due capsule annuali evocanti la tradizione grafica di Olimpiadi leggendarie.

Per questa prima edizione, Lacoste ha scelto di celebrare il 50° anniversario delle Olimpiadi estive di Città del Messico 1968 e quelle invernali di Grenoble 1968.

COLLEZIONE OLYMPIC HERITAGE MEXICO 1968


Il logo delle mitiche Olimpiadi di Città del Messico è l’elemento centrale di questa capsule molto grafica. Con la sua geometria semplice e lineare ispirata alle prime culture messicane e all’arte popolare messicana, nella sua costruzione fa riferimento all’Op Art degli anni 1960.

Declinato alternativamente in tinta unita o a colori, il numero «68» formato da due dei cinque anelli olimpici viene posizionato sul petto di una polo, un cappellino o stampato all-over su una polo mentre la scritta « Mexico 68 » appare interamente su una felpa o sulla fascia a contrasto di una T-shirt nelle tonalità di blu marine, rosso, bianco o grigio mélange.

COLLEZIONE OLYMPIC HERITAGE GRENOBLE 1968


Con eleganza, Lacoste ha scelto di celebrare i X Giochi Olimpici invernali di Grenoble mixando i propri codici stilistici all’emblema creato per l’occasione. Rappresentando un cristallo di neve con tre rose dello stemma della città posto sopra gli anelli olimpici, questo scudetto orna i cinque pezzi da collezione di questa linea: una polo con collo evidenziato da un doppio piping, una polo a maniche lunghe in color blocking, un gilet imbottito senza maniche, un cappellino e una t-shirt.

Una scritta in gomma «Grenoble 1968» decorala manica delle polo o fa l’elogio della velocitò e del movimento attraverso sei pittogrammi ispirati alle medaglie dell’epoca, lasciando indovinare sei delle
discipline olimpiche attraverso un gioco di trame. L’armonia dei colori è ambivalente: nuance di blu e rosso risvegliano la sobrietà del bianco e del grigio mélange.

Le collezioni saranno disponibili a partire da luglio 2018 per Mexico 68 e settembre 2018 per Grenoble 68 nelle boutique Lacoste di dieci paesi: Germania, Inghilterra, Canada, Cina, Corea del Sud, Spagna, Francia, Italia, Giappone e Messico.