Living Divani Gallery Natale 2022 – Le vetrine di Living Divani Gallery catturano l’attenzione dei passanti attraverso un racconto affascinante. Un filo rosso che collega, avvolge e si perde, suggerendo un percorso scenografico che sa sorprendere ed incuriosire: un invito ad entrare per scoprire il mondo Living Divani.

Un’installazione dal forte impatto. Grandi contenitori occupano gli spazi, colori decisi – dai rossi, agli argenti, ai bianchi – si alternano in un gioco di contrasti materici ed accostamenti cromatici unici, invogliando il pubblico ad immergersi in un mondo di riflessi e suggestioni.

“Ci siamo immaginati di creare un’atmosfera in cui la bellezza viene mostrata, nascondendola. – spiega Carola Bestetti, CEO Living Divani – Un allestimento, ideato e firmato da Piero Lissoni, in cui i prodotti sono incartati, si rivelano, appaiono, in un mix stilistico, dove il rosso è il segno che li unisce”.

Living Divani Gallery è un luogo in continuo mutamento ed evoluzione: le nuove collezioni si integrano perfettamente con i prodotti presenti a catalogo, in una visione caleidoscopica di linguaggi e stili. Una galleria dove le proposte prendono forma per stupire e incantare, condensando la quintessenza della visione di bellezza.

Per questa occasione, le nuove vetrine si estendono in continuità, proponendo tre diverse ambientazioni. Ciascuna è caratterizzata da una grande scatola in legno, rivestita internamente da materiale specchiante ed enfatizzata da una luce che illumina rispettivamente una composizione Extrasoft, le sedute Frog e Carbon Frog e una selezione di poltrone della famiglia Clan. Alcuni elementi vengono lasciati liberi e visibili, altri invece sono incartati e avvolti da un filo rosso, lasciando al visitatore la possibilità di immaginarne il look.

Un fil rouge che non va solo a identificare il nuovo allestimento ma che è possibile ritrovare nelle scelte grafiche e nella confezione di un piccolo cadeaux: un gesto realizzato in collaborazione con Coulture Migrante. Un progetto sociale, un laboratorio creativo che coinvolge uomini e donne richiedenti asilo e provenienti da diverse parti del mondo, con l’obiettivo di diffondere la cultura della condivisione e della cooperazione in un dialogo coeso e proficuo.

Living Divani ha messo a disposizione materiali di scarto che hanno preso nuova vita, per un approccio di sviluppo sostenibile. Contenuti e racconti in uno spazio, Living Divani Gallery, che non solo è showroom ed esposizione di soluzioni abitative ma un luogo da visitare, che di volta in volta ospita, accoglie e si trasforma per interpretare nel tempo la cultura del progetto nelle sue diverse espressioni.

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Francesco Caredda