La campagna donna Loewe per la primavera estate 2024 è una celebrazione dell’arte e dell’identità, con le attrici Yang Mi, Taylor Russell e Lim Ji-Yeon che si fanno interpreti delle visioni e delle provocazioni dell’artista Lynda Benglis. Attraverso una serie di immagini performative che spaziano dallo studio d’arte alla vita quotidiana, la campagna svela una collezione che fonde design, artigianalità e una profonda riflessione sull’essenza dell’identità.

Loewe campagna Donna primavera estate 2024: il video

La nuova campagna della collezione donna Loewe per questa primavera estate 2024, immortalata dall’obiettivo del celebre fotografo David Sims, reinterpreta in chiave moderna e innovativa le identità artistiche dell’artista Lynda Benglis. Attraverso le figure delle tre Brand Ambassador di Loewe – le attrici Yang Mi, Taylor Russell, e la new entry Lim Ji-Yeon – la campagna esplora i confini dell’identità come atto performativo, intrecciando arte, vita e provocazione nel tessuto del mondo dell’arte contemporaneo.

La scelta di Lynda Benglis come musa ispiratrice per questa collezione non è casuale: gigante della scultura americana del dopoguerra, Benglis ha ridefinito l’oggetto d’arte attraverso la sua innovazione continua in termini di forma e materialità. Le attrici, attraverso il loro talento camaleontico, incarnano gli iconici ritratti di Benglis, presentando le silhouette allungate, le maglie testurizzate, gli abiti drappeggiati, e le proposte da giorno della collezione con uno spirito pragmatico ma anticonvenzionale. Gli occhiali da sole “Screen” e “Square” aggiungono ulteriori sfumature ai personaggi ritratti, mentre gli ambienti suggeriscono contesti di lavoro in studio e situazioni domestiche, ritratte reclinate su un tavolo, sedute su una scala, appoggiate a un’auto.

In uno scatto, Taylor Russell regge in mano una maschera di piume mentre guarda dritto nell’obiettivo, ricreando una celebre immagine pubblicitaria di Benglis. Gli ambienti suggeriscono contesti di lavoro in studio e situazioni domestiche: la continuità tra i pezzi di gioielleria e le sculture di Benglis diventa più evidente “in studio”, suggerendo un altro livello di interpretazione.

Anche gli accessori, come borse e scarpe, assumono un ruolo performativo all’interno della campagna, con la famiglia di borse morbide – Flamenco Purse, Squeeze, Puzzle e Hammock Compact – e una varietà di modelli di scarpe – Comic Folded Pump, mule Campo Mary Jane, sandali Campo, Toy Pump e Toy Ballerina – che si presentano come soggetti attivi di una narrazione visiva che va oltre la semplice esposizione di oggetti.

La campagna Loewe, con la sua enfasi sull’impersonificazione e sulla vita come azione, si rivela un’esplorazione audace e inquietante dell’identità attraverso la lente dell’arte e della moda. Taylor Russell, Yang Mi e Lim Ji-Yeon confermano l’impegno del brand nell’abbracciare diverse espressioni di bellezza e talento, celebrando la ricchezza e la complessità delle identità femminili.

Lim Ji-Yeon a commento della nomina come nuova Brand Ambassador della Maison: “La nomina ad ambassador del marchio è un grande onore. Adoro Loewe, è un marchio sofisticato e allo stesso tempo giocoso, e Jonathan Anderson è una vera e propria icona. Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia Loewe!”.

E ha concluso Jonathan Anderson: “Lo spirito di Lim Ji-Yeon è in perfetta sintonia con quello che facciamo in Loewe. È un’attrice piena di passione e talento, con un’incredibile capacità di entrare in contatto con il pubblico a livello emotivo.”

« di 31 »

credit image by Press Office – photo by Loewe