L’Oréal Paris Miriam Leone – Attrice eclettica e una donna impegnata che ama far sentire la sua voce, Miriam Leone si unisce alla famiglia delle carismatiche Ambasciatrici L’Oréal Paris.

Miriam è una donna speciale, che conquista al primo sguardo. Ha occhi che sorridono, gentile e curiosa di tutto, è colta e molto determinata. Le sue radici siciliane le assicurano una forza unica, mentre il suo lavoro le dà identità.

“Per me è un grande onore far parte della splendida famiglia L’Oréal Paris. Le Ambasciatrici L’Oréal Paris sono sempre state fonte di ispirazione, per la diversità nella bellezza e per la bellezza nelle diverse età della vita. Valori che questo brand ha sempre saputo trasmettere attraverso il carisma delle donne che ha scelto come testimonial. Per me è molto importante poter gridare al mondo «Come io mi voglio» per esprimere con determinazione l’identità e la libertà di essere quello che ognuna di noi vuole essere nella propria vita” dichiara emozionata Miriam Leone.

“Miriam incarna tutte le qualità della donna contemporanea. È carismatica, talentuosa, ma anche intelligente, forte e determinata. Ha una femminilità moderna e libera e impersonifica perfettamente i valori contemporanei di L’Oréal Paris, da sempre al fianco di tutte le donne. La sua bellezza eterea e allo stesso tempo seducente, la sua personalità singolare unita alla profonda consapevolezza di se stessa fanno di lei una perfetta ambasciatrice per il nostro brand” dichiara Guillaume Perrin, Brand Director L’Oréal Paris.

Partita da una vittoria a Miss Italia nel 2008, 2 anni dopo debutta come attrice sul grande schermo con il film Genitori & figli-Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi. Miriam viene subito amata e apprezzata dal grande pubblico grazie alle sue interpretazioni nelle fiction Distretto di Polizia e Un passo dal cielo.

Nel 2014 è la protagonista femminile sia del film Fratelli unici di Alessio Maria Federici che di La scuola più bella del mondo di Luca Miniero. Nel 2015, diretta da Giuseppe Gagliardi, prende parte alla serie tv di Sky Italia 1992 ambientata nella Milano di Tangentopoli, che viene presentata al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Nello stesso anno è la protagonista della serie TV La Dama Velata di Carmine Elia e inizia a girare la fiction poliziesca Non uccidere di Gagliardi, che otterrà un grandissimo successo di pubblico e critica. Tra il 2015 ed il
2016 Miriam Leone è la protagonista di 3 pellicole cinematografiche: In guerra per amore con la regia di Pif, Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso.

Sempre nel 2016 è tra gli interpreti della produzione kolossal internazionale I Medici. Nel 2017 è nuovamente la protagonista femminile di 1993 La Serie e della seconda stagione di Non Uccidere e infine insieme a Elio Germano della miniserie In arte Nino di Luca Manfredi.

Nel 2018 è al cinema come protagonista della commedia dei registi esordienti Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi Metti la nonna in freezer e nel 2019 è protagonista femminile dei film Il testimone invisibile di Stefano Mordini, L’amore a domicilio di Emiliano Corapi e della serie Sky 1994 di Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce.

Ha appena cominciato le riprese del cortometraggio A cup of coffee with Marilyn di Alessandra Gonnella e la vedremo presto in importanti ruoli che non possono ancora essere svelati.

“Da quando ero piccola il make-up, così come i capelli, hanno rappresentato sempre un modo personale di autodeterminarmi e un mezzo per cercare, costruire ed esprimere la mia identità. Credo che ci sia questo di magico: la possibilità che offre il make-up di valorizzarsi (quando il trucco c’è, ma non si vede!), di trasformarsi o di essere se stesse, di divertirsi o osare, decidere chi essere e per questo il make-up evolve sempre con noi”, afferma Miriam.

Miriam Leone farà il suo debutto in qualità di Ambasciatrice L’Oréal Paris sfilando sul red carpet del Festival di Cannes 2019 e la vedremo presto in tv nel nuovo spot di Elvive Olio Straordinario.