Louis Vuitton Precollezione Uomo autunno inverno 2020: tradizione e modernità

Louis Vuitton Precollezione Uomo autunno inverno 2020: gli due ultimi temi della maison sono LV Electric e Monogram Camo. Scopriteli su Globe Styles

Louis Vuitton Precollezione Uomo autunno inverno 2020 – L’attenzione del Direttore Artistico Virgil Abloh per l’impatto visivo passa attraverso i due ultimi temi della maison Louis Vuitton: LV Electric e Monogram Camo.

La vivacità geometrica delle lettere colorate contrastano con l’essenza stazionaria del camouflage reinterpretato in questa Precollezione Uomo autunno inverno 2020. Sebbene separate l’una dall’altra, queste due capsule collection si uniscono come fondamento della più recente visione di Virgil Abloh, che combina tradizione e modernità attraverso riferimenti all’arte e al patrimonio della Maison.

La grafica Electric richiama l’arte moderna, grazie ad abiti cuciti a contrasto che suggeriscono influenze cubiste. Il nome Louis Vuitton è scomposto e le lettere geometriche sono ricamate su capi di uso quotidiano: girocollo, camicie in popeline e pantaloncini tecnici.

L’iconica stampa camouflage, simbolo distintivo della cultura pop, infonde nuova vita al motivo Monogram della Maison, decorando capi preziosi e sofisticati, come una giacca di paillettes o un cappotto ultra classico in lana e seta. Contamina il modello LV Leaf di stagione e aggiunge un nuovo significato al gilet, una delle creazioni più rappresentative del Direttore Artistico.

La visione del lusso di Virgil Abloh è contemporaneamente all’avanguardia e senza tempo, progettata per gli uomini in tutte le loro diversità e sfaccettature, dai più giovani ai più maturi, che hanno contribuito a rendere Louis Vuitton ciò che è oggi.