La collezione Luisa Beccaria Resort 2024 è una celebrazione della bellezza femminile e, insieme, della natura, nelle sue mille sfumature che trascolorano una nell’altra, pensate per un party e un evento, come per una spensierata giornata al mare.

La sfumatura è il gioco delle stampe a fiori micro e macro, che si intrecciano e si alternano su abiti poudré e cerulei: lunghi, leggerissimi e ad ampie fasce orizzontali effetto patchwork. La sfumatura è il dégradé di un tramonto sul minidress in chiffon impalpabile con manica a tre quarti arricciata o sull’abito midi dall’ampio scollo tondo increspato.

È il gioco di righe pastello sullo chemisier riletto con un balza; o ancora la trasparenza accennata del pizzo rebrodé sull’abitino svasato con maniche a campana. La sfumatura è anche l’effetto gradient realizzato direttamente sulle paillettes che impreziosiscono abiti gioiello per la sera, luminosi dipinti sui quali si creano arcani disegni di panorami e di fiori.

Le silhouette di Luisa Beccaria alternano volumi morbidi a forme più scivolate e fascianti, vagamente Anni ’30. La palette cromatica della collezione Resort 2024 unisce i colori del cielo — azzurri e cerulei, come pure rosa, pesca e giallo di un tramonto — a quelli della terra — écru, oro spento, zafferano e verde desaturato — con tocchi di luce metallica. L’ineffabilità della bellezza, in mille sfumature di una tarda primavera.

« di 24 »