Luisa Beccaria Resort 2024: il gioco delle stampe e delle sfumature, tutti i look

La collezione Luisa Beccaria Resort 2024 è una celebrazione della bellezza femminile e, insieme, della natura, nelle sue mille sfumature che trascolorano una nell’altra, pensate per un party e un evento, come per una spensierata giornata al mare.

La sfumatura è il gioco delle stampe a fiori micro e macro, che si intrecciano e si alternano su abiti poudré e cerulei: lunghi, leggerissimi e ad ampie fasce orizzontali effetto patchwork. La sfumatura è il dégradé di un tramonto sul minidress in chiffon impalpabile con manica a tre quarti arricciata o sull’abito midi dall’ampio scollo tondo increspato.

È il gioco di righe pastello sullo chemisier riletto con un balza; o ancora la trasparenza accennata del pizzo rebrodé sull’abitino svasato con maniche a campana. La sfumatura è anche l’effetto gradient realizzato direttamente sulle paillettes che impreziosiscono abiti gioiello per la sera, luminosi dipinti sui quali si creano arcani disegni di panorami e di fiori.

Le silhouette di Luisa Beccaria alternano volumi morbidi a forme più scivolate e fascianti, vagamente Anni ’30. La palette cromatica della collezione Resort 2024 unisce i colori del cielo — azzurri e cerulei, come pure rosa, pesca e giallo di un tramonto — a quelli della terra — écru, oro spento, zafferano e verde desaturato — con tocchi di luce metallica. L’ineffabilità della bellezza, in mille sfumature di una tarda primavera.

« di 24 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search