Lush linea Afro Haircare: l’innovativa gamma per i capelli afro e ricci

Lush linea Afro Haircare: l’innovativa gamma appositamente studiata per andare incontro alle necessità dei capelli afro e ricci.

Lush linea Afro Haircare, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta la nuova gamma: sei prodotti innovativi interamente pensati e sviluppati per andare incontro alle necessità dei capelli afro e ricci. La nuova gamma Afro Haircare è stata sviluppata da Sarah Sango, in-house Afro Hair Specialist, che vanta oltre 19 anni di esperienza nel settore.

Sarah Sango si è unita al team Lush due anni e mezzo fa e da subito ha rilevato ed evidenziato la necessità di ampliare la gamma per soddisfare le esigenze dei capelli afro e ricci. Nel suo bagaglio di esperienza, le ricette della sua famiglia e della comunità, oltre alle conoscenze acquisite nella sua carriera e nello sviluppo di prodotti per capelli appositamente formulati per le necessità dei capelli afro. Le profumazioni dei sei prodotti della nuova gamma Afro
Haircare sono state create per integrarsi a vicenda.

“Ricette di ispirazione familiare, realizzate con ingredienti naturali che amano i ricci e i boccoli dei capelli afro. Quando guardo questi nuovi sei prodotti, nel loro insieme, il mio cuore si riempie di gioia a sapere che esiste finalmente una gamma di prodotti per capelli afro disponibile per tutta la community in ogni negozio Lush del mondo, prodotti che vanno dal lavaggio allo styling. Acconciamo i nostri ‘Fro in varie forme e dimensioni. I capelli afro crescono in tutte le direzioni: sopra, sotto, ai lati. Lunedì posso legarli con un laccetto sulla fronte e il venerdì trasformarli in treccine che sfidano la forza di gravità. Le possibilità di styling sono infinite, è facile quindi immaginare quanti altri prodotti possono essere realizzati. I capelli afro sono un viaggio e il mio in Lush è appena iniziato” racconta Sarah Sango, R&D Stylist & Afro Hair Specialist.

Lush linea Afro Haircare: Avocado Co-Wash

Un co-wash solido e privo di packaging con un blend protettivo di avocado, olio di oliva e burro di cacao, ideale per ristrutturare i ricci e i boccoli più delicati. L’avocado fresco è ricco di vitamine A, B, C ed E, proteine, lecitina e potassio per coccolare i capelli mantenendoli idratati a lungo. L’infuso di rosmarino, lavanda e ortica, purifica e calma la cute
(per lavare via ogni grattacapo!). Contiene un’alternativa all’SLS, il Sodium Cocoyl Isethionate, un tensioattivo delicato che deterge cute e capelli in una leggerissima capelli.

Come si usa: massaggiare direttamente sul cuoio capelluto o far schiumare prima tra le mani. Insistere sulle medie lunghezze e sulle punte per capelli idratati e luminosi.

Lush linea Afro Haircare: Power Conditioner balsamo capelli

Balsamo per capelli idratante, fortificante e protettivo: contiene patata dolce, ricca di biotina, per sigillare le doppie punte e olio di mandorle per idratare dalle radici alle punte. Lo sciroppo d’acero dona corpo a ogni ciocca.

Come si usa: massaggiare su capelli umidi e lasciare agire per alcuni minuti prima di risciacquare.

Lush linea Afro Haircare: Glory Conditioner balsamo capelli

Il balsamo più ricco mai realizzato in Lush, ispirato a una ricetta casalinga fresca e fatta a mano. Ideale per idratare intensamente i boccoli e riparare le chiome danneggiate dal calore: tutto merito del suo glorioso mix, specifico per capelli ricci e afro. Contiene crema di cocco nutriente, gel di okra ammorbidente per ricci soffici ed elastici. L’etil macadamiato protegge i capelli dal calore e dall’umidità.

Come si usa: applicare su capelli umidi dopo lo shampoo, pettinare per districare i nodi, risciacquare e procedere con lo styling.

Lush linea Afro Haircare: styling e prodotti per metodo LOC

Il metodo LOC (“Liquid Oil Cream Method”) è una tecnica che serve a idratare a fondo i capelli. Sono tre i passaggi del metodo LOC: prima di tutto, bisogna idratare i capelli con un prodotto a base d’acqua (quella che viene comunemente chiamata la ‘componente liquida’); poi è necessario utilizzare un prodotto a base d’olio per far sì che l’acqua – e quindi
l’idratazione – rimanga all’interno di ogni singola ciocca; alla fine procedere all’applicazione di un prodotto a base cremosa per chiudere le cuticole e prevenire la disidratazione.

Sia i capelli ricci che afro avranno molti benefici grazie al metodo LOC: hanno fibre che tendono a spezzarsi con più facilità e a disidratarsi più velocemente, proprio perché l’acqua, facendo lo slalom tra le cuticole, fa più fatica a raggiungere le punte. La rottura delle fibre può anche essere causata da alcuni stili protettivi – come le treccine o ‘braids’ – spesso utilizzati per evitare di pettinare troppo spesso i capelli: questi stili sottopongono le fibre a una tensione notevole, il che può rendere i capelli sempre più fragili.

Lush linea Afro Haircare: Super Milk balsamo e primer per i capelli

Primer e balsamo vegano senza risciacquo ricco di latte di cocco, mandorle e avena per idratare i capelli. L’etil macadamiato, splendida alternativa ai siliconi, protegge i capelli dal calore e dall’umidità senza appesantirli; chiudendo le cuticole, il succo fresco di limone aiuta i capelli a riflettere più luce, mentre l’olio extravergine di oliva li rende forti ed
elastici. La verbena tropicale aggiunge un tocco di dolcezza.

Come si usa: applica come un normale balsamo leave-in sui capelli umidi per proteggerli e districarli. Super Milk è la perfetta componente liquida per il metodo LOC.

Lush linea Afro Haircare: Renee’s Hair Souffle olio per capelli e cute

Un olio per capelli e cute senza risciacquo che idrata, definisce e illumina ogni riccio. Nasce da una ricetta casalinga fatta a mano dalla sorella di Sarah Sango, Renee. Dopo aver ricevuto in regalo da un’amica del burro di karité in occasione di una visita in Ghana, decise di non utilizzarlo solo sulla pelle ma di realizzare un balsamo per capelli. Renee si divertiva a unire il burro di karité con gli oli essenziali per creare un olio da condividere con tutta la famiglia. Ispirata dalla ricetta della sorella, Sarah ha voluto condividere questo prodotto con tutti!

Grazie al ricco mix di oli vegetali biologici, Renee’s Hair Souffle soddisfa i desideri di tutte le chiome ricce e afro. L’olio di ricino idratata i capelli intensamente, mentre l’olio extravergine di cocco dona elasticità. Chiudendo le cuticole l’olio essenziale di mandarino aiuta a i capelli a risplendere. Il burro di karité, ricco di acidi oleico e stearico, ripara e nutre intensamente i capelli.

Come si usa: applicare come idratante sui capelli asciutti o bagnati senza risciacquare. Può essere utilizzato per definire le ciocche con il twist out, le renderà morbide e luminose. Ideale per il metodo LOC.

Lush linea Afro Haircare: Curl Power crema per capelli ricci

Una ricca crema alle proteine vegetali per riparare, proteggere e nutrire i capelli danneggiati riportandoli al loro splendore naturale. Contiene melassa emolliente, un umettante naturale per mantenere i capelli idratati a lungo, e bergamotto per chiudere le cuticole e rendere i capelli luminosi. Il burro di cacao biologico equosolidale, gli oli di argan, cocco e jojoba aggiungono una dose extra di idratazione.

Come si usa: applicare sui capelli umidi subito dopo il balsamo leave-in. Questa crema è perfetta per il metodo LOC.