Gucci Gus Van Sant Episodio 5: The Neighbours con Billie Eilish e Ariana Papademetropoulos

Gucci Gus Van Sant Episodio 5: svelato il nuovo video The Neighbours, la mini serie in sette episodi Ouverture of Something that Never Ended.

Gucci Gus Van Sant Episodio 5: svelato il nuovo video The Neighbours, la mini serie in sette episodi Ouverture of Something that Never Ended, attraverso la quale Alessandro Michele ha deciso di presentare l’omonima collezione Gucci.

Gucci Gus Van Sant Episodio 5: The Neighbours, il mini film

In questo episodio compare Ariana Papademetropoulos, artista presente anche nella campagna Gucci Mémoire d’Une Odeur, nell’atto di innaffiare le piante sul balcone in un vestito a maniche lunghe in seta con stampa floreale.

Billie Eilish, nel video musicale della sua nuova canzone “Therefore I Am” indossa un look maschile della nuova collezione composto da un basco con disegno floreale, pantaloni rossi e una felpa con le scritte ‘Gucci’ e ‘Eschatology’ – la dottrina che esplora il destino ultimo dell’umanità e dell’universo – nonché ‘1921’, l’anno di fondazione di Gucci, e ’25’, il numero preferito di Alessandro Michele.

Su uno dei terrazzi, una ragazza nella vasca da bagno guarda la televisione: un video esclusivo diretto da Harmony Korine per il nuovo singolo di Billie Eilish “Therefore I Am” irrompe sullo schermo. Nella clip, Billie è vestita in Gucci ed è in compagnia di Spot, il ‘cane’ robotico prodotto da Boston Dynamics. Il video è trasmesso in anteprima assoluta al GucciFest.

Harmony Korine ha un rapporto creativo con la Maison e con Gus Van Sant. È apparso in due film diretti da Gus Van Sant, “Good Will Hunting” e “Last Days”, e ha diretto diverse campagne pubblicitarie per Gucci, tra cui quella per la collezione Cruise 2020, con Sienna Miller e Gucci Mane, e la campagna Gucci Tailoring con Iggy Pop, Tyler, The Creator e ASAP Rocky.

Lo spettatore è invitato a entrare nell’episodio come osservatore indiscreto dei personaggi all’interno di un condominio.
Una donna e un uomo, seduti sul balcone, leggono una poesia; una band fa le prove; Ariana Papademetropoulos dipinge mentre si dondola su un’altalena decorata con ghirlande di fiori, e lava le sue ciglia finte.

Un membro della rock band si veste davanti allo specchio con un nuovo look della collezione Ouverture, una camicia di seta rossa con righe bianche sottili e GG, e jeans in eco-denim. Si guarda allo specchio e si ritrova vestito con il primo look della prima collezione uomo di Alessandro Michele per Gucci autunno inverno 2015: una camicia in seta rossa con fiocco annodato, pantaloni e una cintura con fibbia GG. Questa scena incarna la visione che ispira il lavoro del Direttore Creativo della Maison: il presente comunica con il passato senza vincoli di stagionalità.

L’artista e designer Darius Khonsary interpreta uno dei vicini, che appende parrucche ad asciugare su uno stendino. Ariana pulisce i suoi pennelli con il misterioso volantino che compare in ogni episodio della miniserie.

Gucci Gus Van Sant Episodio 5: i look di Silvia

Silvia indossa top, giacca corta a maniche corte e pantaloni a righe, tutti ricoperti di paillette, occhiali oversize con montatura quadrata in metallo, e borsa a spalla rettangolare con testa di leone. Abito in chiffon nero trasparente con dettagli in pizzo, impreziosito da un fiore bianco, intimo in tulle con ricami GG.

I membri della rock band indossano una tuta sportiva e capi sartoriali. La vicina di casa che si lamenta del rumore della rock band indossa un tre-pezzi sartoriale verde con motivo GG in lamè in argento: pantaloni tre-quarti a gamba larga, gilet e giacca con spille a testa di leone applicate sui revers.

QUI il link per guardare il primo episodio At Home.

QUI il link per guardare il secondo episodio At The Café

QUI il link per guardare il terzo episodio At The Post Office

QUI il link per guardare il quarto episodio The Theatre

Musica

L.V. BEETHOVEN
“Piano Sonata No. 14 in C-Sharp Minor, Op. 27, No. 2, Moonlight: I. Adagio sostenuto”
Wu Ya Li (pianoforte)
Per gentile concessione di NAXOS Deutschland – www.naxos.de

MARCIN
“Moonlight Sonata”
(P) 2020 Sony Masterworks, a division of Sony Music Entertainment

BILLIE EILISH
“Therefore I Am”
Composta da Billie Eilish O’Connell e Finneas O’Connell
(P) 2020 Darkroom/Interscope Records

JAMISON BAKEN
“Moonlight Sonata”
(L.v. Beethoven)

KIM GORDON
“Fifty Shades Of Green”
Composta da Kim Gordon
© Kobalt Music Publishing Worldwide Ltd obo Forgetful Songs [BMI]

credit image by Press Office – photo by Gus Van Sant & Paige Powell