Maison Margiela Replica Coffee break: la nuova fragranza ispirata all’aroma di caffè

Maison Margiela continua a rianimare i ricordi olfattivi con una nuova fragranza: “Coffee break”. Scopritela su Globe Styles

Maison Margiela Replica Coffee break – Ispirate alle collezioni moda e accessori di Maison Margiela, le fragranze Replica evocano immediatamente immagini, ricordi ed emozioni che risvegliano l’inconscio collettivo e rispecchiano la nostra storia personale.

Maison Margiela continua a rianimare questi ricordi olfattivi con una nuova fragranza: “Coffee break”. Come le altre creazioni della collezione Replica, questa fragranza prende ispirazione da un momento preciso: l’inconfondibile aroma di caffè proveniente da un bar del centro città.

Sono le 3 del pomeriggio. È inverno. La notte sta calando su Stoccolma. Dietro le porte chiuse di un caffè dall’atmosfera accogliente e calorosa si percepisce un aroma avvolgente e il gusto di una semplice felicità.

Nelle note di testa di Coffee Break si affermano cremose note di caffè. Una partenza energetica che introduce un cuore fresco grazie all’abbinamento di Essenza di Lavanda, Menta Verde all’Assoluta di Fiori d’Arancio. In seguito, il twist vivace lascia il posto a note avvolgenti e calorose con una Mousse di latte, soffice e leggermente legnosa grazie all’essenza di Legno di Sandalo e Cedro.

Coffee Break completa la collezione Replica (Eau de Toilette), una gamma di ricordi olfattivi universali in grado di riaccendere nella mente di tutti, storie e ricordi intimi.

Il concetto di Replica va oltre al semplice concetto di copia, Replica suggerisce un senso di atemporalità, elemento essenziale della filosofia di Maison Margiela.

Assieme ai codici creati dall’immaginario del collettivo come l’etichetta invisibile e le Tabi, il concetto di Replica è un elemento essenziale della filosofia di Maison Margiela, ovvero selezionare un oggetto ordinario che colpisce la creatività del collettivo, per trasformarlo esprimendo al massimo il suo potenziale.

E’ così che nel 1994, sei anni dopo la fondazione di Maison Margiela, nasce la prima Replica. Che si stratti di una camicia, un abito, un trench o una borsa, ciascun pezzo ha in origine dei caratteri in linea con lo spirito di Maison Margiela. La storia dietro ciascun pezzo conferisce loro un’anima, la cui natura il team creativo riesce ad esprimere a pieno attraverso la scelta di un tessuto o l’aggiunta di un particolare finishing.