Margarita Elodie Marracash: il mix fresco di raggae e pop, il videoclip

Prosegue inarrestabile il successo di “Margarita”, il singolo di Elodie feat. Marracash. Guardate il videoclip ufficiale su Globe Styles

Margarita Elodie Marracash – Prosegue inarrestabile il successo di “Margarita”, il singolo di Elodie feat. Marracash, che conquista la certificazione di disco di platino.

Il brano, con più di 12 milioni di stream, si colloca nella Top 15 delle canzoni più ascoltate su Spotify Italia e occupa stabilmente la Top 10 delle classifiche FIMI/GfK, Apple e iTunes. A questo importante risultato si aggiunge il posizionamento nella Top 10 dei singoli più trasmessi dalle radio durante le ultime cinque settimane. Su YouTube, inoltre, il videoclip ha collezionato oltre 25 milioni di visualizzazioni e occupa la Top 10 dei video musicali più cliccati sulla piattaforma.

“Margarita” è un cocktail perfetto di seduzione e divertimento, un mix fresco di raggae e pop in cui la voce sensuale e versatile di Elodie si fonde armoniosamente con il flow del rapper Marracash per raccontare la parte più leggera e spensierata di un sentimento sfuggente.

Il brano è accompagnato da un videoclip fortemente ispirato alle produzioni degli anni 2000. L’ambientazione è quella di un limbo giallo, privo di alcun elemento accessorio, una dimensione “altra”, fresca e avvolgente in cui la cantante si muove sicura e consapevole.

Elodie, oltre due milioni di ascoltatori al mese su Spotify, reduce dalla collaborazione con i The Kolors per “Pensare male”, certificato disco di platino, a distanza di un anno da “Nero Bali” (feat. Michele Bravi e Gué Pequeno), straordinario successo e doppio disco di platino, si conferma quindi come una delle cantanti più amate, seguite e ascoltate del nostro Paese.

Dopo anni di gavetta come cantante in diverse band locali, Elodie, classe 1990, approda nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2015. Durante il talent presenta il brano Un’altra vita, certificato poi disco d’Oro nel 2016. L’estate dello stesso anno, Elodie è ospite di Loredana Berté per il suo Amiche sì Tour 2016 e, a settembre, si esibisce nel corso dell’opening act dell’Adesso Tour di Emma Marrone.

Elodie è anche una delle ospiti di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato all’Arena di Verona da Fiorella Mannoia e Loredana Berté. L’anno successivo partecipa, per la prima volta in gara, al 67° Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia, certificato in seguito disco di platino.