Martini Live Bar Coma Cose: il concerto aperitivo a Torino

  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose
  • Martini Live Bar Coma Cose

Martini Live Bar Coma Cose: dopo il primo evento live post lockdown con Samuel, Martini è tornato a Torino con il live show dei Coma Cose.

Martini Live Bar Coma Cose – In un anno in cui molto sta cambiando e appare sempre più necessario trovare nuovi modi di comunicare e stare insieme, Martini, l’aperitivo italiano che ha fatto del valore dell’amicizia un suo baluardo, decide coraggiosamente di non fermarsi, ma di dare un segnale importante di sostegno al mondo dello spettacolo, che risente più di altri le conseguenze della pandemia. È partito, a Torino, prima delle ultime restrizioni del dpcm, #MartiniLiveBar, un concerto-aperitivo con un format che unisce fisico e digitale, portando sul palcoscenico giovani protagonisti della musica italiana.

Martini Live Bar Coma Cose: il video della performance live

#MartiniLiveBar prende vita nel luogo dove, secondo una lunga tradizione, gli amici si incontrano, scambiandosi reciprocamente confidenze e punti di vista: il bancone di un bar. Ecco, dunque, che un bancone itinerante, firmato Martini, raccoglie attorno a sé alcuni dei più interessanti nomi della musica italiana, tra i quali i Coma_cose, che hanno raccontato ai 60 ospiti presenti nel rispetto di tutte le vigenti norme anti-Covid, e ai tanti spettatori online, come hanno vissuto gli ultimi mesi, come questi hanno influito sulla loro musica e come oggi siano pronti ad uscire con delle nuove canzoni, nate in realtà in estate dopo essersi resi conto che quelle scritte durante il lockdown erano, per il momento, da chiudere in un cassetto.

I Coma_Cose (Fausto Lama e California) sono la dimostrazione di quanto sia importante continuare a essere “Fieri di se stessi”: un messaggio molto vicino a quello comunicato da Martini con il suo ultimo prodotto, Martini Fiero.

L’incontro come commessi dietro le casse di un negozio di abbigliamento, le bozze di canzoni, i tentativi falliti, ma anche la capacità di trasformare il caos in musica, hanno infatti caratterizzato la carriera dei Coma_Cose, tanto da renderli un fenomeno nato dall’underground ma conosciuto oggi in tutta Italia. La profondità di scrittura, un suono originale ed eclettico sono le loro cifre stilistiche, una commistione inedita di atmosfere, contenuto ed estetica che non ha avuto precedenti nel panorama discografico italiano.

“Da più di 150 anni MARTINI è l’aperitivo degli italiani. Una longevità che, inevitabilmente, ci ha portati ad essere testimoni di tanti momenti importanti della storia del Paese, da quelli più belli a quelli più difficili. Oggi, con il nostro #MariniLiveBar, vogliamo dare un messaggio di speranza e sostenere un settore come quello delle spettacolo e della musica italiana che, pur nelle difficoltà, non ha mai smesso di essere interprete dei sentimenti personali e collettivi, traducendoli in ritmo e parole” spiega Fabio Pane, Martini marketing manager Italy.