Max Mara abiti autunno inverno 2019 – Arriva dal passato la stampa più alla moda per il prossimo futuro. E’ l’heritage prints di Max Mara che decora abiti e accessori vista alla sfilata autunno inverno 2019.

Ripresa da un foulard creato dalla maison nel 1991 per festeggiare i suoi “primi quarant’anni”, racchiude la lunga storia di eleganza e creatività della maison, attraverso il tratto sofisticato degli stilisti e illustratori che hanno officiato nel corso del tempo per Max Mara: dai figurini di madame Beretta (creatrice tra l’altro dell’iconico cappotto di cammello 101801, tutt’oggi tra imust della Casa) agli inconfondibili croquis di Karl Lagerfeld, passando via via per quelli di Guy Paulin, Jean-Charles de Castelbajac o Emmanuelle Khanh fino al lettering #maxmaragram e alle raffinate illustrazioni della leggendaria Brunetta, in un ricercato patchwork, preziosamente stampato su seta.

Max Mara propone capi che consentono alla donna di risplendere. Il glamour è l’ingrediente magico che infonde energia al power dressing. Il glamour trascende la moda: mette infatti a disposizione della donna un intero arsenale di personaggi, trucchi e strumenti.

Max Mara pensa ad una silhouette che enfatizza le spalle, ampia, boxy e corta. Le gonne sembrano ricavate da pantaloni maschili – sopra il ginocchio o alla caviglia – da indossare con alti stivali e sottili dolcevita. Alpaca, cammello e cashmere accoppiati con la pelle. Per una collezione “da collezione”.