Max&co Superga autunno inverno 2023 è il nuovo capitolo della serie &Co.Llaboration per la prossima stagione autunnale con l’iconico marchio italiano di footwear. Nato a Torino più di cento anni fa e pioniere dell’uso della gomma vulcanizzata nella produzione di calzature, Superga gode oggi di fama internazionale grazie alle numerose personalità e celebrities che l’hanno indossato nel corso degli anni e ha saputo mantenere inalterato il suo fascino senza tempo.

Una collaborazione, quella tra Max&Co e Superga, che pone enfasi sul connubio tra forma e funzione, elementi che sono il comune denominatore tra i due brand.

La capsule &Co.Llaboration combina un’impronta tennistica ad influenze preppy. L’ispirazione dietro ai capi e alle calzature, pensati per un look impeccabile fuori e dentro il campo da gioco, è quella di un gruppo di amiche che trascorre un weekend in villa. Pantaloni culotte plissettati, giacche sportive e abiti polo sono gli elementi cardine della collezione.

Rifiniture floreali arricchiscono maglie con scollo a V profondo mentre il bianco brillante e i neutri sfumati si intervallano a punti di colore accesi e audaci. I segni distintivi dei due brand si fondono naturalmente nella collezione. Le T-shirt sono un capo chiave: da quella con logo di Max&Co. con i motivi floreali alla postcard tee con immagini di campagne pubblicitarie di Superga risalenti agli anni ’30.

Due modelli iconici di Superga: l’Alpina, la suola da hiking degli anni ’50 e la Panatta, indossata dalla leggenda del tennis negli anni ’70, si affiancano ad una novità della prossima stagione, la Bubble, una shape perfettamente in linea con i trend del momento.

Le capsule &Co.Llaboration celebrano lo spirito di unione alla base del brand Max&Co. Fedele alla sua tradizione, il brand invita nomi noti e talenti emergenti a collaborare alla creazione di capsule stagionali in edizione limitata, per offrire la propria reinterpretazione dei diversi codici della maison.

« di 3 »