Maxfield Los Angeles boutique: gli spazi interni e le vetrine create da Alanui

Alanui è protagonista da Maxfield, mecca dello shopping di Los Angeles. Scoprite tutto su Globe Styles

Maxfield Los Angeles boutique – Quest’estate Alanui è protagonista da Maxfield, mecca dello shopping di Los Angeles, che dedica al marchio vetrine e corner nelle location dello store in Melrose Avenue e Malibu.

Ispirati alla natura della California, gli spazi interni e le vetrine create da ALANUI per Maxfield esprimono la passione per il Golden State dei due fratelli e fondatori del marchio di ready-to-wear italiano. Un cardigan in cashmere bouclè e una versione in cashmere jacquard con frange, entrambi nei motivi folk distintivi di Alanui, sono esposti nelle vetrine dello store, circondati da coperte in cashmere personalizzate e realizzate esclusivamente per l’installazione.

In un territorio dove la natura è perfettamente integrata negli spazi urbani, ALANUI ha ricreato questo fragile equilibrio portando nei negozi la vegetazione tipica della California, come pampas, fiori di papavero essiccati e piante del deserto. I paesaggi aspri del deserto del Mojave e l’atmosfera magica del Joshua Tree contrastano con i colori vividi dei cardigan e delle coperte Alanui.

“Quello che amo particolarmente della California e specialmente di LA è la natura e la luce incredibile di questi luoghi. Los Angeles occupa un posto speciale nel mio cuore. E’ dove ALANUI è stato creato ed è tuttora una città che continua a ispirare il mio lavoro e che mi dona continuamente nuove idee e stimoli. Sono felice di poter mostrare alcuni tra i capi più iconici della prossima collezione Autunno/Inverno di ALANUI in uno spazio meraviglioso come Maxfield” afferma Carlotta Oddi, Creative Director di ALANUI.

“Los Angeles è una delle città che più preferisco al mondo e cerco di passarci quanto più tempo possibile. È un grande onore per me vedere ALANUI in una delle location più iconiche della West Coast e con un allestimento speciale. È il perfetto incontro tra il mondo di ALANUI e uno dei negozi con la migliore selezione di shopping e marchi nello stato. Grazie Maxfield!” dichiara Nicolò Oddi, CEO di ALANUI.

Il viaggio di ALANUI da Maxfield prosegue fino al 31 agosto, nel negozio di Malibu e fino al 20 agosto in quello di Melrose Avenue.