Mission: Impossible – The Final Reckoning al Festival del Cinema di Cannes 2025

Il Festival di Cannes 2025 ha ospitato l’anteprima mondiale di Mission: Impossible – The Final Reckoning, il capitolo conclusivo della saga con Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt. Sul red carpet, insieme al regista Christopher McQuarrie, hanno sfilato i protagonisti del film, da Hayley Atwell ad Angela Bassett. La storia riprende da Dead Reckoning – Parte Uno e prosegue con la missione più complessa di sempre: affrontare una minaccia che non ha volto, una forza artificiale in grado di alterare il destino stesso dell’umanità.

Mission: Impossible – The Final Reckoning debutta a Cannes 2025

Il Grand Théâtre Lumière del Festival di Cannes si è trasformato in un palcoscenico dedicato all’azione. Tom Cruise, insieme al regista Christopher McQuarrie e al cast, ha presentato in anteprima mondiale Mission: Impossible – The Final Reckoning, il nuovo capitolo dell’iconica saga. Sul red carpet si sono alternati volti noti e nuovi ingressi, tutti accolti da un entusiasmo travolgente.

Tra gli ospiti, oltre a Cruise, spiccavano Hayley Atwell, Angela Bassett, Hannah Waddingham, Greg Tarzan Davis, Tramell Tillman, Simon Pegg, Pom Klementieff, Esai Morales e altri ancora. La loro presenza ha infiammato la Croisette, trasformando la proiezione in un evento cinematografico globale.

La missione di Ethan Hunt continua: nuova minaccia, vecchi alleati

La trama del film riprende esattamente dove si era interrotta Dead Reckoning – Parte Uno. Ethan Hunt si ritrova ora a fronteggiare il suo avversario più insidioso: una potente intelligenza artificiale nota come “the Entity”, priva di volto ma capace di manipolare ogni sistema. Per tentare di fermarla, Hunt deve localizzare il codice sorgente, custodito nei resti di un sottomarino russo scomparso.

Ancora una volta, l’agente dell’IMF si affida alla sua squadra. Un nucleo fedele di personaggi storici e nuove presenze arricchiscono l’intreccio, rendendo la missione ancora più incerta. Ogni decisione ha un prezzo, ogni passo è osservato da un’entità che sfugge al controllo umano.

Oltre ai protagonisti già menzionati, il film accoglie nomi del calibro di Ving Rhames, Henry Czerny, Holt McCallany, Janet McTeer, Nick Offerman, Shea Whigham, Charles Parnell, Mark Gatiss, Rolf Saxon e Lucy Tulugarjuk.

Tutti i look delle star sulla Croisette

Mission Impossible The Final Reckoning Cannes 2025

Photo by Gareth Cattermole/Getty Images

Il red carpet ha visto anche la partecipazione di celebrità internazionali come Zoe Saldana, Halle Berry, Sofia Boutella, Andie Macdowell, Florian Zeller e Kim Go-eun.

In occasione del red carpet del film “Mission Impossible – The Final Reckoning”, l’attrice americana Angela Basset e la cantante francese Eva Garnier hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Messika. Angela Basset, che interpreta il ruolo di Erica Sloane, ha indossato un abito Burberry della collezione autunno 2025 in chiffon arricciato e frange ed ha brillato con una selezione di pezzi di Alta Gioielleria: la collana, gli orecchini e il bracciale Gold Midnight Sun, tutti in oro bianco e giallo e diamanti, abbinati agli anelli Spirited Wind, in oro bianco e diamanti.

Eva Garnier era luminosa con degli orecchini in oro bianco e diamanti taglio goccia di 5 carati, abbinati all’anello Glam’Azone, in oro bianco, pavé di diamanti e diamanti. Vittoria Ceretti ha brillato con gli orecchini di Alta Gioielleria White Midnight Sun, in oro bianco e diamanti, abbinati all’anello di Alta Gioielleria Hypnotic Scale, in oro bianco e diamanti, e all’anello Toi & Moi Pear Appeal, in oro giallo e diamanti, tutto di Messika.

Le celebrities Emma Todt, Araya A. Hargate e Greg Tarzan Davis hanno scelto di indossare creazioni di Maison Boucheron. Emma Todt era luminosa con gli anelli Serpent Bohème, in oro bianco e pavé di diamanti, abbinati agli orecchini e alla collana Serpent Bohème Solarité, entrambi in oro bianco e pavé di diamanti.

L’attrice e modella Araya A. Hargate ha brillato con una selezione di pezzi della collezione di Alta Gioielleria Histoire de Style, Untamed Nature: la collana Airelles, in oro bianco e pavé di diamanti, l’anello Cyclamen, in oro bianco e pavé di diamanti, e gli orecchini Lierre de Paris, sempre in oro bianco e pavé di diamanti.

Florian Zeller ha indossato un abito Trofeo, camicia Trofeo, papillon e scarpe Triple Stitch, tutto di Zegna. Hayley Atwell ha indossato un abito Giambattista Valli Haute Couture della collezione primavera 2025 ed ha completato il suo look con i gioielli Chopard: un paio di orecchini di diamanti in oro bianco etico 18 carati e un anello solitario di diamanti in oro bianco etico 18 carati, entrambi della Collezione Haute Joaillerie.

Hannah Waddingham ha indossato un abito rosa di Pamella Roland; Irina Shayk ha indossato un abito vintage di Yves Saint Laurent della collezione autunno 1998 a cui ha abbinato un anello della Red Carpet Collection in oro bianco etico 18 carati con una tanzanite taglio smeraldo di 29,76 carati e diamanti e zaffiri incastonati; e un anello a grappolo in titanio con una tanzanite ovale di 22,70 carati e tanzaniti e brillanti di diamante incastonati, della collezione Haute Joaillerie di Chopard; mentre Heidi Klum ha scelto di indossare una creazione di Elie Saab; Hande Erçel ha indossato un abito Giambattista Valli Haute Couture della collezione autunno 2024 a cui ha abbinato i gioielli Pomellato.

Zoe Saldanaè tornata sul red carpet del Festival di Cannes per la première di Mission Impossible con un’elegante abito nero firmato Saint Laurent; Pom Klementieff ha indossato un abito Loewe della collezione autunno 2025 a cui ha abbinato i gioielli Chopard: un paio di orecchini in oro etico 18 carati con due briolette di kunzite per un totale di 40,17 carati e rubini, zaffiri e diamanti incastonati, e un anello in oro bianco etico 18 carati con uno smeraldo taglio smeraldo di 7,45 carati e contornato da due spalle di diamanti a mezzaluna, entrambi della Collezione Haute Joaillerie; e un anello eternità con diamante in oro bianco etico 18 carati della Collezione L’Heure du Diamant.

Halle Berry ha illuminato il red carpet con un abito senza spalline della collezione Couture primavera 2025 di Celia Kritharioti a cui ha abbinato una collana di diamanti in oro bianco etico 18 carati, un anello con un diamante a forma di pera di 8,02 carati e brillanti e un anello a farfalla in oro bianco etico 18 carati con 13,73 carati di diamanti incastonati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

Millane Friesen ha indossato un paio di orecchini Precious Lace in oro bianco etico 18 carati con diamanti incastonati e tre bracciali Ice Cube in oro rosa etico 18 carati di Chopard;

L’attrice americana Eva Longoria ha indossato una creazione di Elie Saab Haute Couture a cui ha abbinato un paio di orecchini in oro bianco etico 18 carati con due smeraldi taglio smeraldo, due diamanti a forma rotonda e brillanti; e un anello in oro bianco etico 18 carati con uno smeraldo taglio cuscino del peso di 14,16 carati delimitato da due spalle di diamanti a forma di cuore e incastonato di brillanti, entrambi della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

La modella Praya Lundberg ha indossato un paio di orecchini a goccia in oro bianco etico 18 carati con diamanti gialli a forma di pera per un totale di 15,23 carati e diamanti bianchi a forma rotonda, un bracciale di diamanti in oro bianco etico 18 carati e un anello in oro bianco etico 18 carati con un diamante giallo taglio smeraldo (10,04 carati) delimitato da due spalle di diamanti bianchi, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.

La modella tedesca Lena Gercke ha sfilato sul tappeto rosso con una parure di diamanti Haute Joaillerie composta da orecchini e collana in oro bianco etico 18 carati, un anello Precious Lace con diamanti incastonati in oro bianco etico 18 carati e un anello Toi & Moi della collezione L’Heure du Diamant di Chopard.

L’attore francese William Abadie ha completato il suo look con un orologio L.U.C Quattro Spirit 25 in oro bianco etico 18 carati con quadrante in smalto nero Grand Feu; l’attore americano Greg Tarzan Davis ha indossato un cappotto bar con revers a punta in lana nera della collezione Dior Uomo autunno inverno 2025 di Kim Jones, pantaloni in lana bianchi con dettaglio a V sul retro e un paio di derby in vernice nera a cui ha abbinato un orologio L.U.C Spirit of Shichen in oro rosa etico 18 carati con quadrante laccato. L’attore Greg Tarzan Davis era raggiante con la fede Quatre Radiant Edition, in oro giallo e pavé di diamanti, abbinata alla clip Double Plumes, in oro giallo, oro rosa, platino, rubini e diamanti, 1938, Boucheron Private Collection.

« di 35 »

credit image by Press Office – photo by Getty Images

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search