Missoni campagna estate 2023 – Dagli scatti della campagna pubblicitaria realizzata ad Alicante per la collezione estate 2023 prende forma un nuovo modo di approcciarsi a Missoni, basato ora sul fondamentale concetto di esperienza totalizzante. Il ready to wear diventa ready to live con un’interpretazione stilistica del lifestyle che si traduce nella contaminazione e fusione di tessuti e stili tra arredi e abiti.

L’identità Missoni è catturata dalle foto di Theo Wenner che ne esalta ogni elemento, materico ed emotivo, con ispirazioni e istanti dilatati fino a definire un modo di essere. La piscina è lo scenario di un tempo sospeso, lontano dalla frenesia di una metropoli e vicino al concetto di vacanza: un racconto libero da vincoli predeterminati con giornate lente scandite da momenti eccezionali.

La spiaggia diventa un non-luogo romantico e metafisico in cui entrano in contatto abiti lunghi e sabbia, divani e onde, tappeti e tramonti.
Essenziale è la sintonia tra persona e ambiente, tra indoor e outdoor.

Un racconto euritmico che fotografa la filosofia Missoni, un pensiero giocoso e gioioso che viene tradotto attraverso lo strumento cardine del brand: il colore. Un sinonimo di vita che riconduce a momenti specifici del passato, collezionati nella memoria come pezzi di un mosaico. La nuova prospettiva di Missoni si concentra su questi frammenti di vita, li combina artisticamente e ispira nel quotidiano chi guarda con trepidazione al futuro.

« di 3 »