Missoni Donna autunno inverno 2021: il leisurewear elegante e contemporaneo, tutti i look

Missoni Donna autunno inverno 2021: accenni sportivi si fondono con elementi del mondo lounge per un guardaroba di pezzi da mixare con libertà.

Missoni Donna autunno inverno 2021 – Versatilità urbana e spirito contemporaneo. Un mondo leisurewear incontra una femminilità seducente ed elegante, in chiave metropolitana. Per la stagione autunno inverno 2021 2022, Angela Missoni veste il mondo Missoni di una nuova freschezza, che interpreta l’attitudine dinamica e disinvolta delle donne di oggi.

Missoni Donna autunno inverno 2021: il fashion digital show

Accenni sportivi si fondono con elementi del mondo lounge per un guardaroba di pezzi da mixare con libertà, in una celebrazione autentica della personalità. Forti e un pò ribelli, le donne Missoni vivono in equilibrio tra eleganza e comfort, non rinunciano al loro stile sofisticato ma non tollerano le costrizioni. Si muovono con disinvoltura nel contesto urbano, sfoggiando uno stile che si nutre di inspirazioni diverse, e che si adatta ai mille impegni tra cui si dividono.

Avvolte in cappotti in maglia o in trench con coulisse arricchiti da dettagli gioiello in resina, abbinano morbide maglie che combinano le silhouette di una felpa e di un poncho con joggers o pantaloni tagliati al polpaccio o asciutti e leggermente svasati. Maglie di cashmere raglan svelano trafori leggeri che scrivono il nome Missoni, mentre i cardigan caldi e avvolgenti si alternano ai bomber, sportivi ma raffinati.

Simbolo della versatilità della collezione, il caftano in maglia di lana o cashmere si declina in pesi diversi mixando eleganza languida e praticità. Di ispirazione sportiva, gli shorts rubano la scena. Sfoggiano silhouette ispirate al mondo del running o della box, mentre richiamano un mondo lingerie in chiave comoda e quotidiana i ciclisti in maglia abbinati ai piccoli top. Righe multicolor definisco i max T-shirt dress.

Se la pelle e il montone scaldano la collezione, gli abiti lunghi in Lurex o in filati di paillette vestono la sera di una raffinatezza leggera e intima, che brilla di bagliori luminosi. L’universo grafico caratteristico di Missoni si traduce questa stagione nelle maxi righe che definisco i bordi di maglie dal look sportivo, ma una nuova attenzione è riservata al mondo degli uniti, che si impreziosiscono di texture e dettagli speciali.

Una palette di colori morbidi, che spaziano da calde sfumature terracotta, cognac e beige rosato fino a toni più freddi di grigio e carta da zucchero, si accende di tocchi vibranti di rosa, giallo, arancio, turchese, ma anche di eleganti combinazioni di bianco e grigio.

A sottolineare lo spiritico dinamico, versatile e pratico della collezione, morbidi stivali in camoscio che accarezzano il ginocchio si alternano a sneaker e boots con suole running e cordini colorati di ispirazione hiking, mentre una costellazione di accessori funzionali, tra cui piccoli pouch, porta rossetti o iPhone case sono impreziositi da elementi in resina colorata.