MM6 Maison Margiela x Salomon – Svelato il secondo drop della collaborazione tra i due marchi; una celebrazione che punta sulla ricerca condivisa di un design innovativo, che vede protagonisti sei nuovi prodotti, tra cui il trainer Cross Mid e lo zaino XT 15.

A testimonianza dello spirito di ibridazione alla base della collaborazione, la Cross Mid fonde il linguaggio del design tecnico dell’abbigliamento performante con una proposta di silhouette distintiva. Una scarpa slip-on e una suola in gomma ad alta aderenza si fondono, la sneaker vanta anche una ghetta impermeabile con alamari, che dà vita ad una forma midcut non convenzionale. Il suo look audace è esaltato dai colori a contrasto: blu ardesia, grafite e rosa; cioccolato amaro, blu ghiaccio e grigio pietra di luna.

Altrove, lo zaino XT 15 di Salomon è reinterpretato in linea con i principi di design irriverente di MM6 Maison Margiela. Con tasche frontali discrete, una fascia in vita che aumenta la stabilità, una struttura traspirante e molteplici possibilità di stoccaggio, la versatilità dello zaino permette di passare facilmente da un contesto all’altro: dai frenetici spostamenti urbani in città alle impegnative escursioni in montagna, e ancora dagli allenamenti di triathlon ai weekend fuori porta. I suoi colori – nero, cioccolato amaro e blu ardesia – sono delicate ma decise.

Lanciata nel 1997, MM6 Maison Margiela re-immagina continuamente il guardaroba con arguzia e irriverenza ed offre collezioni che strizzano l’occhio all’archivio del marchio, pur rimanendo completamente moderne.

Le convenzioni sartoriali sono abitualmente infrante. Gli elementi essenziali concettuali vengono creati utilizzando trattamenti di tessuto unici, dando vita a un guardaroba distintivo che spazia dal prêt-à-porter alle calzature.

« di 5 »

credit image by Press Office – photo by Teitur Ardal