Moda autunno inverno 2018 2019 Current/Elliott: la nuova collezione permanente

Current/Elliott lancia la nuova collezione permanente. Scoprila su Globe Styles

Per l’autunno 2018, il brand di denimwear Current/Elliott annuncia il lancio della sua nuova Collezione Permanente, un concetto presentato dal Chief Brand Officer, Sarah Rutson, e il nuovo SVP del design, Natalie Ratabesi. La Collezione Permanente Current/Elliott offre una selezione di stili core che costituiscono la base del guardaroba di ogni donna moderna, e rimarrà disponibile tutto l’anno, ancorandosi alle collezioni fashion stagionali del marchio.

La collezione si basa su quattro fit “signature” di Current/Elliott: The Vintage Crop Slim, silhouette straight leg cropped, a vita alta e con denim rigido; The Fling, uno modello boyfriend aggiornato; The Stiletto, il classico skinny e The High Waist Stiletto, skinny a vita alta.

Un programma di lavaggio a più livelli riflette il denim come appare in tre diversi anni di utilizzo.

0 Years Worn: denim grezzo resinato o leggermente risciacquato per un look pulito e moderno. Questo lavaggio è croccante e pulito e invecchia naturalmente nel corso del tempo.

1 Year Worn: un lavaggio che mostra cosa accade a un denim grezzo quando viene indossato e vissuto per un periodo di un anno. Il carattere di questo denim si sviluppa e schiarisce con minima baffatura.

2 Years Worn: un lavaggio che mostra la progressione dell’utilizzo lungo un periodo di tempo di due anni. L’usura del tempo crea un look “destroyed”con buchi nel tessuto e tasche e orli sfrangiati.

The Vintage Crop Slim e The Fling sono prodotti in denim rigido grezzo indaco; The Stiletto e The High Waist Stiletto in denim stretch indaco, nero e bianco.

“Recentemente abbiamo festeggiato il nostro decimo compleanno e abbiamo trascorso molto tempo a riflettere e perfezionare la nostra attenzione sul “cuore” di Current/Elliott, che è sempre stato il denim”, afferma Sarah Rutson, Chief Brand Officer di Current/Elliott. “L’idea della Collezione Permanente è quella di offrire la gamma perfetta di modelli per cui siamo conosciuti, con vestibilità fashion che vanno oltre i trend per diventare invece elementi basilari del guardaroba, tutti in lavaggi perfetti e disponibili tutto l’anno per riassortimenti.”

“Current/Elliott è sempre stato leader nei lavaggi autentici worn-in” aggiunge Natalie Ratabesi, Senior Vice President of Design di Current/Elliott. “Nell’evoluzione del portafoglio denim del marchio, era importante per noi portare la stessa autenticità a una donna che desidera un jeans risciacquato e pulito o un lavaggio totalmente “destroyed”, e mantenerla coerente in ognuno dei suoi fit preferiti, che sono stati aggiornati per essere moderni ma anche oltre le stagioni.”

Dopo il lancio iniziale della sua piattaforma denim per l’Autunno 2018, la Collezione Permanente si evolverà fino a includere t-shirt, maglieria, camicie e pezzi in pelle nella primavera 2019, per un’offerta completa di lifestyle.