Moschino presenta la nuova borsa “Hidden Lock” per questa primavera estate 2018, un modello smart e sofisticato che evoca le linee e i dettagli Seventies rivisitandone l’estetica con spirito contemporaneo.

Declinata in due diversi stili e misure, small e medium, la nuova it-bag creata da Jeremy Scott si distingue per la particolare costruzione con chiusura a pressione nascosta da una piccola tasca stilizzata e personalizzata con lettering Moschino in rilievo.

Ispirate alle classiche cartelle “tuck lock” degli anni’70, le due varianti sono espressione dell’eccellenza artigianale del Made in Italy grazie alle speciali lavorazioni su vitello e nappa trapuntata, enfatizzate da coste laccate a mano e finiture esclusive che danno carattere all’accessorio.

La forma ‘saddle’ è definita da una cucitura marcapunto ton sur ton che dona movimento alla texture valorizzandone lo spessore e la compattezza. Il manico superiore e la tracolla, sono entrambi rimovibili grazie ad agganci e rivetti che diventano anche dettagli ornamentali.

Questo modello è disponibile anche in una versione arricchita da micro piercing 3D che definiscono i profili della borsa dandole un tocco luminoso.

La forma più squadrata unisce il rigore geometrico della sagoma a soffietto alla morbidezza della lavorazione matelassé, illuminate da una spessa catena metallica che è sia accento decorativo che tracolla rimovibile dalla linea degradè. I dettagli metallici, i rivetti e i moschettoni, esaltano lo stile ricercato di questa borsa che si distingue per la piccola tasca frontale che ne nasconde la chiusura.