Napapijri campagna autunno inverno 2023 – Il viaggio di Napapijri continua in questa stagione invernale con una collezione ispirata e dedicata a uno dei pilastri della tradizione del brand: l’Antartide. Fin dalla nascita di Napapijri nel 1987, la mappa dell’Antartide ha fatto parte della propria identità grafica, a significare l’esplorazione coraggiosa di territori del fashion inesplorati.

Articolando la connessione dell’Antartide non solo con il brand, ma anche con la vita nella natura come esperienza estetica, le linee pulite e i contorni netti dei paesaggi del Polo sono trasposti dall’atlante ai look da tutti i giorni della collezione, che aggiungono un tocco di colore alla vita quotidiana in città, in linea con l’elevazione dello stile outdoor come forma di espressione di sé che definisce l’approccio di Napapijri.

L’outerwear riceve un’iniezione di energia attraverso nuove forme, colori e materiali. Questa stagione esplora il piumino come capo invernale per eccellenza, e dell’utilizzo dei suoi volumi giocosi per creare giacche dal taglio classico o moderno, e trasformare la città in uno spazio ricco di stile e avventura.

La stagione autunno inverno 2023 2024 rinnova inoltre l’impegno di Napapijri a utilizzare materiali sostenibili, per il raggiungimento di nuovi obiettivi. Oltre il 50% della collezione è realizzato con materiali sostenibili: un aumento del 26% rispetto alla scorsa stagione invernale.

Il 100% dei capi in pile, il 91% delle giacche e il 75% delle borse sono realizzati con tessuti riciclati, utilizzando nylon rigenerato Econyl, Cordura, e lana Nativa per la collezione.

Napapijri campagna autunno inverno 2023: i nuovi capi must-have

Le stagioni si susseguono, ma l’anorak rimane sempre il capo più iconico di Napapijri. E se Rainforest Winter, Northfarer e Skidoo racchiudono tutta l’essenza del brand, la stagione autunno inverno 2023 li reimmagina, trasformando Rainforest e Northfarer in piumini e rendendo Skidoo un capo da esplorazione.

I piumini Northfarer e Rainforest offrono due look dal carattere deciso, in un richiamo allo stile urbano. La collezione autunno inverno 2023 presenta inoltre la prima versione invernale di Rainforest Open, che abbina l’iconico stile Rainforest a una pratica zip frontale a tutta lunghezza.

Skidoo Open Patch rappresenta tutta la nostra passione per l’avventura attraverso applicazioni dallo stile vintage, elemento chiave del brand, dagli estremi paesaggi polari alle dinamiche strade cittadine. Infine Epoch, l’ultima aggiunta all’iconica linea Icons, è presentata in versione più corta, con distintive tasche oblique e un taglio decisamente versatile.

Ispirata ai profili ultra-futuristici delle stazioni di ricerca antartiche, la collezione Premium Outdoor  giustappone in modo giocoso forme naturali e volumi architettonici. Look versatili, dalle linee pulite e decise, creati utilizzando materiali innovativi di qualità, che elevano i capi outdoor a una dichiarazione di stile iconica.

Da capi athleisure morbidi e comodi, arricchiti con dettagli funzionali e design reversibili, a capi modulari e strati intermedi tecnici, questa collezione è perfetta tanto per chi ama sfoggiare un look di tendenza ogni giorno quanto al ritmo dinamico degli esploratori contemporanei.

20-22° Series, che prende il nome dalla temperatura media ideale per il corpo umano, è la nuova innovativa collezione di giacche che garantiscono un isolamento e una regolazione termica ottimali. Tutte le giacche della linea sono disegnate per adattarsi ai cambi di temperatura tra ambienti interni ed esterni.

La linea include una versione lunga del Thermo Puffer da uomo e una versione smanicata da donna. Questo cappotto imbottito resistente all’acqua unisce comfort e prestazioni in una decisa affermazione di stile, insieme all’altra novità di questa stagione: una field jacket modular ispirata ai capi da lavoro maschili tradizionali.

La linea streetwear porta tutto lo spirito selvaggio dell’ispirazione antartica in città, reinterpretandolo in stile urbano attraverso colori, forme e materiali. Con dettagli ispirati ai capi da lavoro, quali tasche extra, cuciture a contrasto e vestibilità ampia, i capi streetwear della nuova stagione giocano con pesantezze transizionali e trasformano classici look outdoor, come felpe e il piumino Hornelen, un must-have per la città.

« di 12 »