Narciso Rodriguez all of me – A vent’anni dal lancio di for her, la fragranza che ha rivoluzionato l’universo della profumeria moderna, Narciso Rodriguez Parfums segna l’inizio di una nuova e audace era con all of me, un profumo multi-sfaccettato che reinterpreta la femminilità per le nuove generazioni.

Celebrazione dell’individualità e dell’espressione di sé, all of me nasce per un nuovo movimento di donne emancipate e dallo spirito libero che esplora la verità e abbraccia con sicurezza la propria unicità.

Sin dai primi passi, Narciso Rodriguez ha espresso il desiderio di realizzare una fragranza floreale con una scia straordinariamente inebriante. Lo ossessionava l’idea di impiegare la rosa, fiore emblematico nel mondo della profumeria, che è diventata il punto di partenza per la creazione della nuova composizione olfattiva.

“Continuavo a sognare una rosa: la rosa più bella, una rosa astratta”, afferma il designer. Per realizzare la fragranza ha scelto due donne creative e di talento, i rinomati nasi Dora Baghriche e Daphné Bugey. I tre hanno lavorato fianco a fianco per creare un profumo in grado di reinventare i codici della famiglia floreale per una nuova generazione di donne, così come vent’anni fa for her è riuscito ad introdurre una versione rinnovata di chypre.

Narciso Rodriguez all of me: una fragranza per abbracciare la propria essenza

Narciso Rodriguez all of me

Per la creazione di questa peculiare fragranza floreale, Dora Baghriche e Daphné Bugey hanno trovato l’ispirazione nella combinazione dell’iconico sentore della rosa con un altro fiore, tradizionalmente non utilizzato nella profumeria femminile.

“Desideravamo andare oltre i codici tradizionali delle fragranze unendo la delicatezza e la femminilità senza tempo della rosa con un ingrediente tipicamente maschile: il geranio”, afferma Dora Baghriche. “Il geranio è una nota sfaccettata che crea connessioni olfattive naturali se unito alla rosa”, dice Daphné Bugey. “Associando il geranio, abbiamo creato una rosa più decisa e complessa. Un fiore più vivace, moderno, denso e profondo. Il geranio conferisce un tocco e una singolarità al profumo denotando una personalità originale e determinata”.

Oltre all’accordo rosa-geranio, la fragranza è costruita attorno ad una seconda sfaccettatura fondamentale: un’evoluzione più cremosa e avvolgente del raro muschio egiziano presente nel cuore di ogni fragranza Narciso Rodriguez. Sei diverse note muschiate si fondono per creare un’essenza inebriante, diventando una seconda pelle, ognuna delle quali offre al profumo una dimensione unica: delicatezza, luminosità e una ricca consistenza legnosa. Queste note si fondono con i muschi per creare una nuova sensualità avvolgente, un accordo di muschio “cremoso” che reinterpreta la firma distintiva del brand.

La fragranza si apre con la luminosa rugiada su un fresco petalo di rosa, unita a un prezioso infuso di rosa centifolia, raccolta a
mano all’alba nei leggendari campi di Grasse. Celebrazione della femminilità in tutte le sue forme, il carattere floreale di questa rosa
distintiva acquisisce consistenza con l’essenza della magnolia e sensualità con la profondità cipriata dell’iris nero.

Narciso Rodriguez all of me

Questa miscela cangiante di fiori sprigiona poi una nota audace di geranio bourbon, che si fonde con la rosa per avvolgere il cuore della fragranza con delicati muschi bianchi. L’assoluta di rosa centifolia e la tuberosa avvolgono in un abbraccio persistente e, abbinate alle note ambrate e al calore del legno di sandalo, creano una scia ricca e durevole.

Narciso Rodriguez all of me si presenta in un elegante flacone prismatico, ideato e disegnato dallo stesso Narciso Rodriguez. Geometrico, ma sinuoso, il flacone è il simbolo delle infinite sfaccettature di ogni donna: ogni elemento della personalità della donna si esprime su un lato di questa forma caleidoscopica. Sormontato dal delicato tappo in oro rosa satinato, il flacone di all of me è un prezioso oggetto d’arte, che emana una luminosità pura in grado di valorizzare il sublime jus color cipria contenuto al suo interno.

all of me è la fragranza più sostenibile mai creata da Narciso Rodriguez, con l’88% degli ingredienti di origine naturale. Per la prima volta, il marchio ha previsto una ricarica del profumo, per consentire alla consumatrice di conservare il lacone dal design ricercato, riducendo al contempo l’impatto ambientale.

La nuova musa e la campagna

Con il lancio di all of me, Narciso Rodriguez introduce una nuova musa: la modella argentina Mica Argañaraz, che è anche
un’artista e un’attivista impegnata in cause umanitarie, non da ultimo il suo sostegno all’Ucraina.

“Ho scelto Mica come volto di all of me per la sua fiducia in sé stessa”, dice Narciso Rodriguez. “È affabile, carismatica e perfettamente a suo agio. Ha un senso dello stile unico che è tutto suo. Sono esattamente queste le qualità che ho voluto celebrare con la nuova fragranza”.

Per la campagna di all of me, Narciso Rodriguez ha voluto mostrare l’intero spettro dell’essenza di una donna. “Volevo che questa nuova campagna fosse una vera celebrazione dell’individualità, una raccolta di momenti effimeri e un’espressione di euforia”, afferma il designer. Per raggiungere questo obiettivo ha collaborato con l’acclamato fotografo Sølve Sundsbø, un maestro della luce, noto per la grande qualità e la forte creatività che contraddistinguono i suoi lavori.

Nel filmato della campagna di all of me, la sua caratteristica luce onirica si fonde con Mica, rivelando la sua vera essenza e i molti lati della sua personalità che sbocciano senza filtri in un’atmosfera sognante. La sequenza dedicata allo schiudersi dei petali della rosa esprime una grazia e una vitalità straordinarie, il tutto accompagnato dalla colonna sonora, dal forte impatto emotivo, del celebre compositore Ludovico Einaudi.