-
Alexander McQueen borsa The Curve 2021: nuovi colori per la it-bag di questa primavera estate - 2 hours ago
-
LOL Chi ride è fuori 2 stagione: annunciata la nuova serie del comedy show - 3 hours ago
-
Stella McCartney x Greenpeace 2021: la capsule per fermare la deforestazione in Amazzonia - 4 hours ago
-
Ikea collezione Lokalt 2021: la nuova linea moderna ispirata alle tradizioni artigianali locali - 8 hours ago
-
The Conjuring Per Ordine Del Diavolo: la nuova agghiacciante storia di terrore - 10 hours ago
-
Gucci Beloved campagna 2021: il talk show con Harry Styles, Sienna Miller, Serena Williams e Dakota Johnson - 11 hours ago
-
Tissot orologi Bellissima 2021: l’elegante orologio da sera da indossare in tutte le occasioni - 1 day ago
-
Le Fate Ignoranti serie tv: protagonisti Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta, il primo ciak - 1 day ago
-
Lacoste campagna primavera estate 2021: Crocodiles Play Collective, le immagini e il video - 1 day ago
-
La DoubleJ Ladurée: la nuova collezione tableware che celebra il femminino sacro - 1 day ago
Nemo lampada Fox: design minimale ed elementi innovativi
Nemo lampada Fox: il nuovo progetto di Bernhard Osann va oltre l’illuminazione e si colloca in un ambito che è tra scultura e strumento.
Nemo lampada Fox è il nuovo progetto di Bernhard Osann per l’azienda d’illuminazione. Una piantana LED dimmerabile con illuminazione diretta, struttura in acciaio verniciato nero opaco e spot in alluminio con filtro antiabbagliamento opzionale. Il suo arco di rotazione e la sua testa cilindrica orientabile consentono di variare in modo flessibile il fascio luminoso per una luce calda e uniforme.
“Come in natura, il minimo di energia e materiale può svolgere al meglio una funzione” dichiara il designer Bernhard Osann.
Ridotta ai suoi elementi più essenziali, Fox crea una linea grafica all’interno di un ambiente e consente ampi movimenti all’utente. L’arco di rotazione tiene conto che oggigiorno gli spazi vengono utilizzati in modo molto più flessibile: con un giro è possibile spostare la luce dal divano al tavolo da pranzo.
Le linee sottili sono una caratteristica di tutti i lavori di Bernhard Osann, l’estetica semplice espone la vera funzione dell’oggetto e la sua essenza senza tempo. Fox va oltre l’illuminazione, si colloca da qualche parte tra scultura e strumento: “Una lampada si esprime in relazione allo spazio circostante anche quando è spenta”, afferma il designer, che prosegue: “Tutti i miei progetti sono dinamici, incorporo giocosamente movimento, flessibilità ed equilibrio su diversi livelli. Semplifico gli oggetti e riduco al minimo l’input materiale evidenziando quindi queste dinamiche”.
Fox unisce un design minimale ad elementi innovativi, l’interazione tra utente e sorgente luminosa rappresenta un aspetto chiave e una relazione che va oltre l’accensione e lo spegnimento.