NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: 4 signature drink tra tradizione ed innovazione

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: quattro cocktail speciali, un mix eccellente di nuovi sapori, che celebrano la tradizione unita all’innovazione.

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici – La startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, si unisce a Martini, dal 1836 un punto di riferimento per l’aperitivo l’italiano, per creare la box I Grandi Classici.

Il giovane brand, protagonista dell’innovazione della cocktail revolution, incontra l’icona mondiale inarrivabile per la sua fama e lunga storia di esperienza, creatività, passione e artigianalità. Il risultato è una box che diventa una vera antologia del mondo della mixology.

La box I Grandi Classici contiene 4 signature cocktails, reinterpretazione di 4 pilastri della miscelazione, firmati dai master bartender di casa Martini e sapientemente miscelati con i vermouth delle Riserve Speciali del gigante italiano, tutto comodamente custodito nell’ormai iconico pack firmato NIO Cocktails.

I Grandi Classici raccontano i valori della tradizione in chiave contemporanea ed innovativa. Il risultato è un mix eccellente di nuovi sapori e ricette esclusive. Ecco le 4 esperienze degustative da non perdere!

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: Martini Negroni Riserva

Il classico dei classici, il Negroni, re dell’aperitivo italiano, si tinge di un rosso prezioso grazie al Vermouth Riserva Rubino di Martini, a cui si aggiunge il tocco esotico del gin Bombay Sapphire. Basta un sorso per tornare ai tempi del Caffè Casoni di Firenze dove ebbe inizio la storia di uno dei cocktail più celebri ed amati del mondo.

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: True Scotch Rob Roy

Ecco un Manhattan mai visto fino ad ora. Dalla New York del 1894, veniamo proiettati ad una elegante contemporaneità: il whiskey bourbon della ricetta originale, viene sostituito con il whisky scotch blended di casa Martini: il Dewar’s 12. Tutto impreziosito dal Martini Vermouth Riserva Rubino per un dettaglio di miscelazione elegante e sofisticato.

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: Torino-Torino

Il Milano-Torino di NIO Cocktails e Martini rispetta la ricetta originale… selezionando rigorosamente solo spirits delle eccellenze piemontesi.

NIO Cocktails Martini I Grandi Classici: Ambrato Cocktail

L’arrivo dei vermouth in mixology decretò l’inizio di un nuovo capitolo da scrivere. NIO Cocktails e Martini, vi aggiungono una pagina tutta nuova, grazie a questo cocktail reso unico dal Martini Vermouth Riserva Ambrato. L’Ambrato Cocktail diventa un grande classico dalle note morbide e floreali grazie a una formulazione in parte di Moscato Bianco d’Asti.

Grazie all’incontro tra il concept innovativo dei cocktail ready-to-share e l’inconfondibile gusto italiano di Martini, la box I Grandi Classici è perfetta per ritrovarsi in uno dei gesti di condivisione e degustazione più amati di sempre. Un’esperienza dell’arte della mixology da regalare a se stessi e agli altri per vivere il rito dell’aperitivo Made in Italy quando e dove vuoi.